Loretta Fanella: le stelle della cucina insieme per Livorno

maredivino
Loretta Fanella: le stelle della cucina insieme per Livorno
Una cena a più mani per dare una mano a Livorno: l'iniziativa benefica ideata da Loretta Fanella, in programma questo giovedì.
Circa due mesi fa Livorno è stata scossa nelle viscere da un'alluvione. Alluvione difficile da dimenticare, soprattutto per coloro che hanno perso tutto. Per far sì che questa tragedia non cada nel dimenticatoio - e le vittime con lei - la pasticcera Loretta Fanella ha deciso di contribuire attivamente alla ricostruzione di quella bella Livorno mutilata, dando vita ad un evento benefico unico nel suo genere.
LORETTA FANELLA: LA CENA
Si chiama "Una cena a più mani per dare una mano" ed è l'iniziativa benefica concepita dalla Fanella. Una cena che porterà a Livorno alcuni degli chef più noti del panorama nazionale. L'incasso sarà devoluto - sul sito internet troverete tutte le modalità - a favore delle persone danneggiate, con un occhio di riguardo alla Misericordia di Montenero, duramente danneggiata a settembre.
Livornese di adozione, partner indiscussa e amica storica di MareDiVino, Loretta ha coinvolto la Delegazione F.I.S.A.R. di Livorno e l’evento MareDiVino per dare voce a questa iniziativa unica.
Giovedì 16 novembre appuntamento alle ore 19.30 all’osteria Biostè di Guasticce, per la cena che darà il via ufficiale a MareDiVino 2017 (a Livorno il 18 e 19 novembre) e si svolgerà grazie alla collaborazione della Tenuta Bellavista Insuese che ha messo a disposizione gratuitamente i locali del suo ristorante, il Biostè.
Sette i protagonisti all’opera, con Riccardo Cosci ottavo personaggio, sarà lui a firmare gli aperitivi: in cucina con Loretta Fanella, ci saranno inoltre Peter Brunel di Lungarno Collection Ferragamo a Firenze, Igles Corelli, chef di Atman a Lamporecchio (Pisa), Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino di Papaveri e Papere a San Miniato (Pisa), Massimo Giovannini della pizzeria Apogeo a Pietrasanta (Lucca) e, infine, Luca Landi del Lunasia a Viareggio (Lucca).
Una cena che intende lenire il dolore e l'angoscia di veder fluttuare la propria vita, ormai ridotta ad ammasso melmoso e informe, senza poter fare nulla e ripartire proprio da lì, dall'esperienza comune per rialzarsi dignitosamente e con più vigore di prima.
Cosa Una cena a più mani per dare una mano
Quando 16 Novembre 2017 ore 19.30
Dove Biostè, Livorno
Costo 150 euro
Info +39.0586.942652
Web maredivino.it