
Foto Courtesy of Filario Hotel
Milano-Como passando per l'Italia: cena a quattro mani Boer-Parisi
Appuntamento sul Lago di Como per un percorso gastronomico che omaggia il Made in Italy: sette portate che ripercorrono i sapori e i profumi del Bel Paese da Nord a Sud.
Si terrà domenica 13 settembre, dalle ore 20, sulla terrazza panoramica del ristorante Filo, all'interno del Filario Hotel & Residences di Lezzeno, sul Lago di Como, una speciale cena per salutare l'estate, all’insegna delle tipicità regionali italiane. L'evento nasce dall'intento di valorizzare le eccellenze del Made in Italy e vedrà protagonisti il resident chef Alessandro Parisi e il collega Eugenio Boer, chef e patron del milanese [bu:r].
Come ci aveva spiegato qui, dopo il lockdown, Boer ha maturato la decisione di focalizzarsi esclusivamente sui prodotti italiani, secondo il motto ll piacere di scegliere l’Italia. Sempre.
Di origini campane, il giovane chef resident aprirà le porte della sua cucina al noto chef italo-olandese, per dare vita a un menu degustazione di 7 portate, capaci di portare a spasso il palato da Nord a Sud (il costo è di 120 euro, vini in abbinamento inclusi). Un percorso gastronomico che spazia dai sapori mediterranei ai profumi delle vette.
Milano-Como passando per l'Italia, il menu della serata
Panzanella dalla Sicilia alla Toscana
(Eugenio Boer)
Croccante al finocchietto, mousse di burrata, lampascioni e gambero rosso
(Alessandro Parisi)
Linguine in crema d’aglio, spuma al prezzemolo e alici di Cetara
(Alessandro Parisi)
Risotto mantecato al burro affumicato al fieno, robiola di Roccaverano, polline e lavanda
(Eugenio Boer)
Baccalà, peperoni, patate e olio alla menta
(Alessandro Parisi)
Pistacchio, mandorle, limone, cioccolato di Modica, caffè e capperi
(Eugenio Boer)
Rimedio della nonna
(Eugenio Boer)