Centomani di questa terra all'Antica Corte Pallavicina
Centomani di questa terra all'Antica Corte Pallavicina
Centomani di questa terra: all'Antica Corte Pallavicina, il 20 aprile, 50 chef e 50 produttori dell'Emilia Romagna danno le loro risposte a Expo 2015.
A dieci giorni da Expo: questo è il filo conduttore dell'edizione 2015 di Centomani di questa terra che si terrà lunedì 20 aprile. L'evento, che come sempre si svolgerà all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, coinvolgerà chef, produttori ed esperti in una riflessione sul futuro del cibo.
Idee e considerazioni sul tema Nutrire il pianeta, energia per la vita dal punto di vista di chi il cibo lo maneggia - e prima ancora lo pensa - tutti i giorni. Centomani di questa terra è una giornata di festa, dalle 10 alle 22, ma anche un forum tematico, e l'incontro di tutte le eccellenze gastronomiche dell'Emilia Romagna: saranno presenti 50 produttori e 50 chef dell'associazione CheftoChef (qui vi abbiamo raccontato i loro progetti per Expo), che organizzeranno altrettanti showcooking e un mercato di prodotti tipici, dal Parmigiano Reggiano all'aceto balsamico passando per birra artigianale e salumi DOP.
La partecipazione all'evento è gratuita.
Cosa Centomani di questa terra
Quando Lunedì 20 aprile 2015
Dove Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmense (PR)
Web www.centomani.eu