Cerealia 2018. la festa dei cereali a Roma e in tutta Italia

cerealia-2018

Brad Higham / Flickr.com

Giugno 05, 2018

Cerealia 2018. la festa dei cereali a Roma e in tutta Italia

Dal 7 al 10 giugno 2018 a Roma e in altre città italiana l'importante festival che celebra i cereali. La manifestazione quest'anno è gemellata con Malta.

Inaugurerà il 7 giugno (per concludersi il 10) all’Istituto della Enciclopedia Italiana a Roma, l’ottava edizione di Cerealia, il festival dedicato a tutti i cereali che trae ispirazione dagli antichi rituali romani delle Vestali e dei Ludi di Cerere.

Il focus tematico quest’anno è incentrato su Ambiente e Paesaggio, sulle modifiche in atto a causa dei cambiamenti climatici sia sul territorio che nel mare e sugli stili di vita. 

Tra incontri, presentazioni e workshop, il ricco e articolato programma 2018 del Festival è dislocato in vari luoghi della capitale e in altre città italiane, tra cui Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018.

L’ottava edizione è dedicata alla Repubblica di Malta ma anche negli anni scorsi sono stato raggiunti significativi gemellaggi internazionali con altri paesi del Mediterraneo, atti a diffondere la conoscenza del valore della terra, dei suoi frutti e delle culture autoctone: l'Egitto nel 2011, la Turchia nel 2012, la Grecia nel 2013, Cipro nel 2014, la Croazia nel 2015, il Marocco nel 2016, i Trattati tra Roma e Unione europea nel 2017.

Il festival è incluso nel calendario istituzionale del programma Italia, Culture, Mediterraneo promosso dalla Direzione Generale del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

Per scoprire tutte le iniziative a Roma e lungo lo Stivale, consulatare il programma completo sul sito ufficiale. 

Cosa: Cerealia

Quando: dal 7 al 10 giugno 2018

Dove: Roma, Palermo ed altre città italiane

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Cosa

Cerealia 2018. la festa dei cereali a Roma e in tutta Italia

quando
Giugno 05, 2018
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers