Gelinaz 2013, chef famosi per la cena più esclusiva
Gelinaz 2013, chef famosi per la cena più esclusiva
Torna Gelinaz, happening gastronomico di sette ore: dietro i fornelli chef famosi come Massimo Bottura, René Redzepi, Davide Scabin e Fulvio Pierangelini.
Non solo una cena, ma una vera e propria performance gastronomica di 7 ore in compagnia di chef famosi nel mondo gourmet: Gelinaz è un happening esclusivo da 70 posti in programma per il prossimo 30 giugno a Ghent, in Belgio. A preparare i piatti nomi noti a livello mondiale: Massimo Bottura, Davide Scabin, Fulvio Pierangelini, René Redzepi, Inaki Aizpitarte, Ben Shewry, Eneko Atxa, Mauro Colagreco, Kobe Desramaults, Agata Felluga e tanti altri ancora.
La serata avrà come tema il timballo di verdure, pollo e maiale, piatto dello chef e scrittore belga Philippe Edouard Cauderlier, che per l'occasione verrà reinterpretato in maniera diversa da tutti gli chef coinvolti.
Il primo capitolo di questo evento dal format del tutto particolare risale al 2005, quando Fulvio Pierangelini (ex chef de Il Gambero Rosso di San Vincenzo) organizzò a San Sebastian una performance culinaria dove tutti i cuochi erano stati invitati a reintepretare un suo piatto. All'epoca parteciparono Massimo Bottura, Petter Nilsson e Andoni Luis Aduriz. Dietro questa cena si sviluppò un vero e proprio manifesto: il sito infatti recita "Gelinaz è per una traformazione costante e interdisciplinare, ed è per una cucina in continuo work in progress".
L'appuntamento è fissato per prossimo 30 giugno a Ghent, in Belgio, ma sono in programma altre tappe mondiali: a Lima (Perù) e a New York.
Cosa Gelinaz
Quando 30 giugno 2013
Dove Ghent (Belgio)
Info contact@gelinaz.com