Altro che food porn, qui si parla d'arte. Gli chef famosi e i loro piatti a Eat Art

chef-famosi-piatti-piu-belli
05 Febbraio, 2015

Altro che food porn, qui si parla d'arte. Gli chef famosi e i loro piatti a Eat Art

Una serie di incontri a Torino dove i grandi chef parlano di arte e alta cucina. Protagonisti di Eat Art Marchesi, Bottura, Crippa e Baronetto.

Non è un segreto che i piatti dei grandi chef siano spesso assimilati ad opere d'arte: vi sfidiamo nel trovare spesso differenze sostanziali fra un piatto di Massimo Bottura e quello di un grande food artist. Proprio per celebrare questa contaminazione, questi rimandi fra cibo e arte, nasce Eat Art - Arte a Tavola.
Quattro chef famosi e i loro piatti più celebri sono l'oggetto di una serie di incontri programmati dalla Fondazione De Fornaris dal 9 febbraio al 2 marzo 2015, nella sala conferenza della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea (GAM).

Gualtiero Marchesi, Enrico Crippa, Massimo Bottura e Matteo Baronetto: saranno loro i protagonisti degli incontri che ogni lunedì metteranno in comunicazione gastronomia e opere pittoriche. 

Si inizia con il maestro Gualtiero Marchesi, che parlerà del rapporto fra grandi artisti e i suoi piatti da Pollock al suo Dripping di Pesce, da Piero Manzoni a Le Achrome di Branzino.

dipping-di-pesce-marchese

Il 16 febbraio è il turno di Massimo Bottura, che ha parlato in maniera approfondita di arte contemporanea e cucina proprio nel suo recente libro Vieni in Italia con Me

Massimo_Bottura_Camouflage

Il 23 febbraio tocca all'intervento dello chef 

mosaico-enrico-crippa
baronetto-coniglio-

Cosa Eat Art - Arte in Tavola

Quando dal 9 febbraio al 2 marzo 2015

Dove GAM, Torino

Web fondazionedefornaris.org

 

Cosa

Altro che food porn, qui si parla d'arte. Gli chef famosi e i loro piatti a Eat Art

quando
05 Febbraio, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers