Altro che food porn, qui si parla d'arte. Gli chef famosi e i loro piatti a Eat Art
Altro che food porn, qui si parla d'arte. Gli chef famosi e i loro piatti a Eat Art
Una serie di incontri a Torino dove i grandi chef parlano di arte e alta cucina. Protagonisti di Eat Art Marchesi, Bottura, Crippa e Baronetto.
Non è un segreto che i piatti dei grandi chef siano spesso assimilati ad opere d'arte: vi sfidiamo nel trovare spesso differenze sostanziali fra un piatto di Massimo Bottura e quello di un grande food artist. Proprio per celebrare questa contaminazione, questi rimandi fra cibo e arte, nasce Eat Art - Arte a Tavola.
Quattro chef famosi e i loro piatti più celebri sono l'oggetto di una serie di incontri programmati dalla Fondazione De Fornaris dal 9 febbraio al 2 marzo 2015, nella sala conferenza della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea (GAM).
Gualtiero Marchesi, Enrico Crippa, Massimo Bottura e Matteo Baronetto: saranno loro i protagonisti degli incontri che ogni lunedì metteranno in comunicazione gastronomia e opere pittoriche.
Si inizia con il maestro Gualtiero Marchesi, che parlerà del rapporto fra grandi artisti e i suoi piatti da Pollock al suo Dripping di Pesce, da Piero Manzoni a Le Achrome di Branzino.
Il 16 febbraio è il turno di Massimo Bottura, che ha parlato in maniera approfondita di arte contemporanea e cucina proprio nel suo recente libro Vieni in Italia con Me.
Cosa Eat Art - Arte in Tavola
Quando dal 9 febbraio al 2 marzo 2015
Dove GAM, Torino