Con Cracco e Oldani il cibo è ''a regola d'arte''
Con Cracco e Oldani il cibo è ''a regola d'arte''
Due weekend dedicatati al cibo d'autore a Milano, con gli chef Davide Oldani e Carlo Cracco, fra showcooking e masterclass.
Il mondo dell'alta cucina invade due luoghi simbolo della cultura milanese e lo fa con la manifestazione Cibo a regola d'Arte, che porterà due fra i più rinomati chef italiani al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e alla Triennale di Milano, per parlare di cibo, cultura e materie prime.
Tra workshop e showcooking, saranno Davide Oldani e Carlo Cracco i protagonisti di due fine settimana di marzo alla scoperta della cultura del cibo italiano. Dal 14 al 17 marzo, Davide Oldani - chef del ristorante D'O - sarà il padrone di casa della manifestazione alla Triennale, guidando alcune masterclass centrate sul gusto e le consistenze: parlerà in particolare della cipolla caramellata, dei contrasti, di riso e zafferano.
Dal 21 al 24 marzo, sarà Carlo Cracco ad accogliere i foodies presso il Museo della Scienza, protagonista di incontri e masterclass. Imperdibile la sua lezione sul riso e quella sulla cottura dell'uovo. Nello stesso fine settimana Luigi Taglienti, chef del Trussardi alla Scala, terrà lezioni e showcooking sulla sua ricerca culinaria.
In più, happy hour e cene d'autore pensati proprio dai due chef (su prenotazione).
La manifestazione, organizzata da RCS, si propone a un pubblico appassionato dell' alta cucina che desidera entrare in contatto diretto con alcuni dei protagonisti più importanti della ristorazione e della cultura gastronomica italiana.
Cosa Cibo a Regola d'Arte
Quando 14 - 17 marzo 2013 e 21 - 24 marzo 2013
Dove Triennale di Milano, V.le Alemagna, 6
Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, via Olona, 6