Cinefood, la Basilicata protagonista alla Berlinale 2013

cinefood-programma-berlinale-2013
08 Febbraio, 2013

Cinefood, la Basilicata protagonista alla Berlinale 2013

Un progetto di Identità Lucana e della sezione berlinese dell'Istituto Italiano di Cultura, per sottolineare l'unione fra cibo e cinema.

La Basilicata è famosa per le sue prelibatezze, ma anche per essere il set di film indimenticabili come The Passion (Mel Gibson), Il Vangelo secondo Matteo (Pasolini), e Viva l'Italia (Rossellini).

Sottolineare il legame di questa regione con il cinema e promuovere la cultura culinaria di questo territorio è l'obiettivo di Cinefood, un nuovo format che si affaccia a Berlino e, in particolare alla Berlinale 2013 , banco di prova di questo evento che verrà esportato anche in altre 3 città europee che ospiteranno importanti festival cinematografici. 

 

In ogni città verranno infatti individuati i quattro migliori ristoranti gestiti da lucani, che diventeranno per l'occasione set cinematografici: chiunque decida di entrare, potrà approfondire la conoscenza dei prodotti tipici di questa regione del Sud Italia, ma troverà anche workshop e incontri con i produttori lucani.

Cosa

Cinefood, la Basilicata protagonista alla Berlinale 2013

quando
08 Febbraio, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers