Confraternite, degustazioni e Gran Galà: la Festa del Bacalà a Sandrigo

festa-del-bacala-sandrigo-2015
24 Agosto, 2015

Confraternite, degustazioni e Gran Galà: la Festa del Bacalà a Sandrigo

Come ogni anno torna la Festa del Bacalà, la celebrazione del Bacalà alla Vicentina e della sua storia. Appuntamento dal 15 al 28 settembre 2015.

Il Bacalà alla Vicentina è una cosa seria, soprattutto a Sandrigo dove ogni anno rivive la tradizionale festa che celebra non solo il delizioso piatto veneto, ma anche la storia della ricetta, che cominica da Røst, una delle isole di Lofoten, nel 1431 (leggi qui la storia del Bacalà alla Vicentina).

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, e da giovedì 24 a lunedì 28, le piazze di Sandrigo saranno invase da stand gastronomici per gustare la ricetta originale del Bacalà alla Vicentina, ma non solo; il menu sarà ariricchito da altri piatti come i Bigoli al Torcio di Limena con il Bacalà, gli Gnocchi di Posina al Bacalà e il Risotto al Bacalà.

Il momento più atteso è domenica 27 settembre, quando la Confraternita del Bacalà scenderà in piazza per una divertente e tradizionale investitura dei nuovi confratelli. 

festa bacala alla vicentina sandrigo

E ancora non perdete i mercatini dell'artigianato e tutte le attività culturali organizzati nei giorni dell'evento enogastronomico.

E per chi vuole partecipare alla cena Gran Galà il 15 settembre può prenotare il suo posto qui
 

Cosa Festa del Bacalà

Quando dal 15 al 28 settembre 2015

Dove Sandrigo, Vicenza

Web baccalaallavicentina.it 

Cosa

Confraternite, degustazioni e Gran Galà: la Festa del Bacalà a Sandrigo

quando
24 Agosto, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers