Confraternite, degustazioni e Gran Galà: la Festa del Bacalà a Sandrigo
Confraternite, degustazioni e Gran Galà: la Festa del Bacalà a Sandrigo
Come ogni anno torna la Festa del Bacalà, la celebrazione del Bacalà alla Vicentina e della sua storia. Appuntamento dal 15 al 28 settembre 2015.
Il Bacalà alla Vicentina è una cosa seria, soprattutto a Sandrigo dove ogni anno rivive la tradizionale festa che celebra non solo il delizioso piatto veneto, ma anche la storia della ricetta, che cominica da Røst, una delle isole di Lofoten, nel 1431 (leggi qui la storia del Bacalà alla Vicentina).
Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, e da giovedì 24 a lunedì 28, le piazze di Sandrigo saranno invase da stand gastronomici per gustare la ricetta originale del Bacalà alla Vicentina, ma non solo; il menu sarà ariricchito da altri piatti come i Bigoli al Torcio di Limena con il Bacalà, gli Gnocchi di Posina al Bacalà e il Risotto al Bacalà.
Il momento più atteso è domenica 27 settembre, quando la Confraternita del Bacalà scenderà in piazza per una divertente e tradizionale investitura dei nuovi confratelli.
E ancora non perdete i mercatini dell'artigianato e tutte le attività culturali organizzati nei giorni dell'evento enogastronomico.
E per chi vuole partecipare alla cena Gran Galà il 15 settembre può prenotare il suo posto qui.
Cosa Festa del Bacalà
Quando dal 15 al 28 settembre 2015
Dove Sandrigo, Vicenza