Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cultural Matera 2018. Tra i Sassi va in scena la cultura del cibo

cultural-matera-2018

Luca Bruno - Flickr

25 Settembre, 2018

Cultural Matera 2018. Tra i Sassi va in scena la cultura del cibo

Oltre 40 ospiti tra chef, pizzaioli e produttori animeranno il palco di Cultural a Matera per parlare di Made in Italy, cultura e futuro del cibo.

Tra i Sassi di Matera arriva la terza edizione di Cultural, l'evento internazionale che valorizza la cultura del cibo Made in Italy in Italia e nel mondo.

Appuntamento da venerdì 5 a domenica 7 ottobre in una location d'eccezione: l'ex convento Le Monacelle situata nel cuore della città antica di Matera nei pressi di Piazza Duomo.
Il complesso prenderà vita per ospitare nelle sue sale e nei suoi cortili espositori di prodotti tipici ed eccellenze, tavole rotonde e degustazioni. Non mancherà una sala per le masterclass dove si esibiranno chef, pizzaioli, pasticceri.

Per gli appassionati di impasti e lievitazioni, una terrazza esterna di oltre 400 mq ospiterà l’area laboratorio e pizzeria. Tra i momenti da non perdere gli i wine tasting, i beer tasting e gli oil tasting per essere guidati in un viaggio alla scoperta dei migliori prodotti della nostra Penisola.

Oltre alla location de Le Monacelle, l'evento sarà "diffuso" per tutta Matera e coinvolgerà ristoranti, enoteche, dimore storiche e hotel di lusso che organizzeranno eventi, serate in musiche, degustazioni e offriranno intrattenimento e menu speciali.

 

Gli chef ospiti

Più di 40 gli ospiti che animeranno il palco di Cultural per questa terza edizione. Tra gli chef protagonisti: Felice lo Basso del Ristorante Felix Lo Basso di Milano, Antonio Bufi de Le Giare (Bari), Antonietta Santoro de Il Becco della Civetta (Castelmezzano), Michele Rotondo della Masseria Petrino (Palagianello), Marco Marinelli della Masseria del sale (Manduria), Andrea Godi di 400 Gradi (Lecce), Alessandro Rapisarda, Casa Rapisarda (Numana), Valentino Tafuri, Tre Voglie (Battipaglia), Gennaro Di Pace, Osteria Porta del Vaglio (Saracena), Luca Lacalamita, Luca Lacalamita e Lu.La pane e dessert.

E poi Domingo Schingaro, Due Camini (Borgo Egnazia), Vittorio Colleoni, San Martino (Treviglio), Solaika Marrocco, Primo restaurant (Lecce), Stefano Di Gennaro, Quintessenza (Trani), Diego Rossi, Trippa (Milano), Vanni Mauro, Nonna Maria (Montecarlo), Angelo Sabatelli, Angelo Sabatelli (Putignano), Peppe Guida, Osteria Nonna Rosa (Vico Equense), Vitantonio Lombardo, Vitantonio Lombardo (Matera), Nino Rossi, Qafiz (Santa Cristina D'aspromonte), Cristoforo Trapani, La Magnolia (Forte dei Marmi), Antonio Biafora, Biafora (S. Giovanni in Fiore), Fumiko Sakai, Il Bikini (Vico Equense).

Cosa: Cultural Matera 2018

Dove: ex convento Le Monacelle - Via Riscatto, 9 - Matera 

Quando: da venerdì 5 a domenica 7 ottobre

Per maggiori informazioni: Sito ufficiale Cultural Festival

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Cultural Matera 2018. Tra i Sassi va in scena la cultura del cibo

quando
25 Settembre, 2018
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers