Degustarè, la pizza di Renato Bosco incontra la cucina stellata

degustare-renato-bosco-cene

Mariarosaria Bruno

Ottobre 24-Novembre 29, 2019

Degustarè, la pizza di Renato Bosco incontra la cucina stellata

Un ciclo di cene a quattro mani vede protagonisti i lievitati del pizzaiolo e l'estro di grandi chef, per la creazione di piatti inediti. Attesi Cogo e Griffa.

Si chiama DegustaRÈ ed è l'edizione numero uno di un ciclo di cene a quattro mani che vedono per la prima volta duettare la pizza contemporanea di Renato Bosco e la cucina di grandi chef stellati, negli spazi di Renato Bosco Pizzeria a San Martino Buon Albergo, vicino Verona. 

Ecco allora quattro serate speciali all'insegna della creatività, del buon vino e della passione condivisa per il cibo, che vedono protagonisti i lievitati di Bosco, trasformati in basi aperte alla contaminazione culturale, su cui costruire piatti inediti con gli chef.

Si comincia il 24 ottobre con il menu degustazione dello chef stellato Alessandro Gilmozzi del ristorante trentino El Molin, ritmato dai vini Allegrini. Un percorso che vedrà abbinare sapori di montagna come quello del coregone marinato al Gilbach Gin alla morbidissima Mozzarella di Pane®, un impasto soffice cotto al vapore.

Si prosegue il 29 ottobre con una serata in collaborazione con il Gambero Rosso per un menu degustazione ideato da Renato Bosco all'insegna dei sapori autunnali, proposto con vini Falanghina.

Arriva dal Petit Royal di Courmayeur lo chef Paolo Griffa, di scena il 7 novembre con un menu a quattro mani che vedrà, tra le proposte, la PizzaBagel aromatizzata allo zafferano di Bosco, contornata dal suo popcorn, in abbinamento ai vini Bellavista. 

Lorenzo Cogo, chef una stella Michelin di El Coq, a Vicenza, sarà invece l'ospite speciale della degustazione a quattro mani in programma il 29 novembre, quando la croccante Pizza DoppioCrunch® e altri lievitati verranno farciti dal suo estro, sulle note luppolate di sorsi firmati Birrificio Mastinose.

Cosa: DegustaRè

Dove: Renato Bosco Pizzeria, San Martino Buon Albergo (Verona)

Quando: dal 24 ottobre al 29 novembre

Info: Sito

 Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Degustarè, la pizza di Renato Bosco incontra la cucina stellata

quando
Ottobre 24-Novembre 29, 2019

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers