Weekend di alta pasticceria a Dolcemente Pisa

dolcemente-pisa-2014

Sara Pupi

12 Novembre, 2014

Weekend di alta pasticceria a Dolcemente Pisa

Dolcemente Pisa 2014: tra degustazioni, laboratori e lezioni di cucina il 22 e 23 novembre la Stazione Leopolda ospita il meglio della pasticceria italiana.

L'evento più dolce della Toscana: il 22 e 23 novembre torna Dolcemente Pisa, la manifestazione dedicata alla pasticceria italiana di alta qualità. Un weekend di laboratori, lezioni e degustazioni per approfondire - tra il serio e il divertente, il divulgativo e il faceto - il mondo dei dolci. 

Lasciate ogni speranza di dieta, voi che entrate nella Stazione Leopolda di Pisa: vi attendono assaggi guidati di cioccolato (mai provato il lonzino di fico, il cioccolato con sale e liquirizia o la crema spalmabile al torrone?), lezioni di biscotti vegani, approfondimenti su prodotti tipici italiani come la cuddrireddra siciliana o la Torta Pistocchi. Per una pausa tra una lezione e l'altra c'è DolcemenTè: una sala da tè in puro stile british dove gustare cupcakes, muffin e pies

Cioccolato Artigianale

Quest'anno il paese ospite è la Turchia, i cui dolci saranno messi in (pacifico) confronto con quelli italiani. E ogni goloso che si rispetti non può perdersi il focus sulle spezie e i loro usi in pasticceria - zafferano compreso.

Cosa Dolcemente Pisa

Dove Stazione Leopolda, Pisa

Quando 22-23 novembre

Web dolcementepisa.it

Cosa

Weekend di alta pasticceria a Dolcemente Pisa

quando
12 Novembre, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers