Douja d'Or: i wine lovers si danno appuntamento ad Asti e nel Monferrato
Foto Courtesy of Douja d'Or
Douja d'Or: i wine lovers si danno appuntamento ad Asti e nel Monferrato
Quattro weekend nelle colline targate Unesco, per scoprire i sapori e le bellezze del territorio. Tra vino, cibo e cultura
Tutto pronto per la Douja d'Or 2020, che quest'anno si rinnova nella formula. Per quattro weekend, dall’11 settembre al 4 ottobre, Asti e il Monferrato saranno al centro della scena vitivinicola. Un evento che verrà gestito in sicurezza, con prenotazioni online e agli accessi contingentati.
Nei weekend del 11-13 settembre, 18-20 settembre, 25-27 settembre e 2-4 ottobre, sono previsti ad Asti i live tasting serali, nelle piazze della città, ma anche masterclass nei palazzi storici e un calendario di iniziative culturali, artistiche ed enogastronomiche che animeranno l’intero Monferrato astigiano. La città di Asti (la prima in Piemonte dopo il lockdown ad ospitare un grande evento ‘in presenza’ dedicato al vino) invita a scoprire e a vivere i borghi antichi del proprio territorio e le colline pettinate dai vigneti, paesaggi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
Rinnovata nella formula, ampliata nel tempo e nello spazio, la Douja d'Or si conferma un concentrato di vino, cibo e cultura. Il pubblico potrà costruirsi nel Monferrato degli itinerari su misura, con tante e variegate esperienze a scelta. Appuntamento per gli eventi serali ad Asti dalle 18.00 fino alle 24.00, mentre durante il giorno i riflettori saranno accesi sul Monferrato Astigiano.
Un evento organizzato con la partecipazione del Consorzio dell'Asti e del Moscato d'Asti Docg, del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, in collaborazione con l’Unione Industriali di Asti e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.
Per il programma completo, consultare il sito della manifestazione.