Chef, pizzaioli, pasticceri e sommelier: tutti a Ein Prosit 2014

ein-prosit-2014
01 Ottobre, 2014

Chef, pizzaioli, pasticceri e sommelier: tutti a Ein Prosit 2014

Ein Prosit 2014: a Malborghetto dal 16 al 19 ottobre l'evento enogastronomico Ein Prosit, dove grandi chef e grandi vini incontrano prodotti tipici friuliani.

Ein Prosit è una delle manifestazioni meglio riuscite del panorama italiano. Nonostante si svolga lontano dai grandi centri (a Malborghetto, provincia di Udine) riesce a concentrare nello spazio di quattro giorni un numero invidiabile di incontri, cene e grandi nomi di cucina, enologia e pasticceria.

L'edizione 2014, la sedicesima, si svolge da giovedi 16 a domenica 19 ottobre. Durante il weekend al Palazzo Veneziano si tiene la Mostra - Assaggio: prodotti tipici e vini locali si accompagnano a specialità da ogni parte d'Italia. Sempre nelle sale cinquecentesche del Palazzo si svolgono i Laboratori dei Sapori (imperdibili quelli del sabato con Corrado Assenza, dalla colazione all'aperitivo), gli Incontri - tavole rotonde con produttori e sommelier per approfondire tematiche legate al mondo del vino - e le Degustazioni Guidate.

ein prosit

E si rinnova anche l'appuntamento con gli Itinerari Del Gusto: i ristoranti del territorio ospitano alcuni dei migliori chef italiani, che propongono piatti iconici e creazioni con materie prime locali: ci saranno Pino Cuttaia (in menù anche la sua Pizzaiola di Baccalà), i Fratelli CereaMatias PerdomoClaudio Sadler, i Fratelli Costardi Moreno CedroniMolto divertenti le serate che coinvolgono i maestri italiani della pizza, in versione gourmet o napoletana, come Franco Pepe.

Cosa Ein Prosit

Quando 16-19 ottobre 2014

Dove Malborghetto (UD)

Web www.einprosit.org

Cosa

Chef, pizzaioli, pasticceri e sommelier: tutti a Ein Prosit 2014

quando
01 Ottobre, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers