L'eleganza del Cibo: la mostra a Roma che unisce alta moda e gastronomia
L'eleganza del Cibo: la mostra a Roma che unisce alta moda e gastronomia
Una mostra a Roma per tutta la durata dell'Expo celebrerà il connubio fra moda e cibo: si chiama L'Eleganza del Cibo e sarà ai Mercati di Traiano.
È partita il 18 maggio a Roma presso i Mercati di Traiano Museo Fori Imperiali L'eleganza del Cibo. Tales about food and fashion, una grande mostra che celebre nella Capitale due temi portanti del Made in Italy: la moda e il cibo. Alla base dell'esibizione ci sono Acqua, Aria, Terra e Fuoco, i 4 elementi che legano abiti e nutrizione, moda e gastronomia. Ci si concentra in particolar modo sui tessuti, sui ricami, sugli accessori e sulla natura.
La mostra si articolerà per aree: all’interno delle sale saranno allestite differenti contenitori dei progetti ispirati alla contaminazione tra moda e nutrizione ed eco sostenibilità. Non tanto capi, bensì soprattutto immagini, video, ologrammi, video mapping, e visual art. Insomma tutte le forme d'arte necessarie per raccontare un percorso creativo contemporaneo.
E poi ovviamente ci sono in mostra loro, gli abiti-opera realizzati con materiali diversi, creati da designer che dal 1950 a oggi si sono lasciati ispirare dal cibo: Armani, che per una collezione di Alta Moda ha guardatoal bambù; Etro; Agatha Ruiz de la Prada che da sempre utilizza rimandi gastronomici nelle sue creazioni; Gattinoni; Salvatore Ferragamo; Antonio Marras; Moschino e tanti altri ancora.
La mostra è a cura di Stefano Dominella e di Bonizza Giordani Aragno.
Cosa L'eleganza del cibo
Quando dal 19 maggio al 1 novembre 2015
Dove Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, via Quattro Novembre, 94, Roma
Orari dal lunedì alla domenica 9.30/19.30