Enozioni 2020: a Milano l'evento enoico firmato Ais Lombardia

bicchiere di vino
Gennaio 24-26, 2020

Enozioni 2020: a Milano l'evento enoico firmato Ais Lombardia

Ai blocchi di partenza la III edizione di Enozioni a Milano. 

Un appuntamento da non perdere se siete appassionati di vino. E' alle porte la terza edizione di Enozioni, la rassegna enoica organizzata dall'Associazione Italiana Sommelier della Lombardia.

L'appuntamento è al The Westin Palace Hotel di Milano il 25 e il 26 gennaio per due-giorni che promette una propria esperienza che oltrepasserà i tecnicismi per lasciare spazio al racconto, alla storia che accomuna tutte le etichette degustate.

Enozioni: il programma

Si comincia il 24 gennaio con l'assegnazione del premio Enozioni, conferito a personalità del settore che sono state capaci di trasmettere emozioni attraverso il racconto del vino. Si entra nel vivo della kermesse sabato 25 gennaio con la consueta degustazione "Calice nel Paese delle meraviglie", un viaggio affascinante lungo tutto lo Stivale. Ad affiancare il tasting, si alterneranno 6 approfondimenti che spazieranno dalle eccellenze internazionali sino a quelle italiane. Il clou della giornata verrà raggiunto con l’appuntamento serale: quattro voci di primo piano del mondo della critica e della sommellerie italiana,
Nicola Bonera, Samuel Cogliati, Armando Castagno e Luisito Perazzo, guideranno i presenti in un viaggio ricco di storie, aneddoti e vini indimenticabili. Domenica 26 gennaio a partire dalle 14.30 Enozioni apre le porte a Vi.Te. che riunisce tutti i produttori che hanno fatto del rapporto con la terra, del rispetto dell’ambiente e della custodia del territorio l’humus per dare vita a un vino che definire artigianale è riduttivo.

Il messaggio di questa edizione di Enozioni è chiaro: il vignaiolo è un tutt’uno con l’ambiente che lo circonda e ne è parte integrante. 

Nel corso della seconda giornata si intrecceranno 5 momenti di approfondimento che avranno come protagoniste le zone della Borgogna con lo Chablis, la Champagne, il Jura, le Langhe e i diversi cru di Barolo, sino all’eleganza di Bordeaux.

Cosa: Enozioni

Dove: The Westin Palace Hotel - Piazza della Repubblica 20, Milano

Quando: 24 e 26 gennaio 2020

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

STORY STREAM
Cosa

Enozioni 2020: a Milano l'evento enoico firmato Ais Lombardia

quando
Gennaio 24-26, 2020
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers