Enozioni 2020: a Milano l'evento enoico firmato Ais Lombardia
Enozioni 2020: a Milano l'evento enoico firmato Ais Lombardia
Ai blocchi di partenza la III edizione di Enozioni a Milano.
Un appuntamento da non perdere se siete appassionati di vino. E' alle porte la terza edizione di Enozioni, la rassegna enoica organizzata dall'Associazione Italiana Sommelier della Lombardia.
L'appuntamento è al The Westin Palace Hotel di Milano il 25 e il 26 gennaio per due-giorni che promette una propria esperienza che oltrepasserà i tecnicismi per lasciare spazio al racconto, alla storia che accomuna tutte le etichette degustate.
Enozioni: il programma
Si comincia il 24 gennaio con l'assegnazione del premio Enozioni, conferito a personalità del settore che sono state capaci di trasmettere emozioni attraverso il racconto del vino. Si entra nel vivo della kermesse sabato 25 gennaio con la consueta degustazione "Calice nel Paese delle meraviglie", un viaggio affascinante lungo tutto lo Stivale. Ad affiancare il tasting, si alterneranno 6 approfondimenti che spazieranno dalle eccellenze internazionali sino a quelle italiane. Il clou della giornata verrà raggiunto con l’appuntamento serale: quattro voci di primo piano del mondo della critica e della sommellerie italiana,
Nicola Bonera, Samuel Cogliati, Armando Castagno e Luisito Perazzo, guideranno i presenti in un viaggio ricco di storie, aneddoti e vini indimenticabili. Domenica 26 gennaio a partire dalle 14.30 Enozioni apre le porte a Vi.Te. che riunisce tutti i produttori che hanno fatto del rapporto con la terra, del rispetto dell’ambiente e della custodia del territorio l’humus per dare vita a un vino che definire artigianale è riduttivo.
Il messaggio di questa edizione di Enozioni è chiaro: il vignaiolo è un tutt’uno con l’ambiente che lo circonda e ne è parte integrante.
Nel corso della seconda giornata si intrecceranno 5 momenti di approfondimento che avranno come protagoniste le zone della Borgogna con lo Chablis, la Champagne, il Jura, le Langhe e i diversi cru di Barolo, sino all’eleganza di Bordeaux.
Cosa: Enozioni
Dove: The Westin Palace Hotel - Piazza della Repubblica 20, Milano
Quando: 24 e 26 gennaio 2020