La tradizione italiana rivisitata dai grandi chef a 22Milano

euro-toques-22-milano
Novembre 20, 2015

La tradizione italiana rivisitata dai grandi chef a 22Milano

I grandi chef dell'associazione europea Euro Toques International si riuniscono al 22Milano per cinque incontri dedicati alla tradizione culinaria italiana.

5 x 5 fa ... 22. Questo il nome della rassegna cominciata giovedì 19 novembre al 22Milano, il restaurant cafè di via Principe Amodeo che fino al 22 dicembre ospiterà un ciclo di eventi dedicati alla grande cucina italiana.

Cinque appuntamenti in cui altrettanti chef, tutti appartenenti all'associazione europea Euro-Toques International, rivisiteranno ricette della tradizione gastronomica del nostro paese alleggerendole ed esaltandone le materie prime. Un'operazione in linea con la filosofia del locale, nuova apertura che si distingue dalle "coetanee" milanesi per la particolare attenzione tributata alla scelta delle materie prime - olio extravergine d'oliva in primis - e alle esigenze alimentari: prodotti senza glutine, varianti per i vegani e per chi soffre di intolleranze alimentari, cucina 100% naturale.

Dopo una prima cena - dedicata ai pizzoccheri, uno dei simboli della cucina valtellinese, rivisitati però con formaggio di soia- ne seguiranno altre, a cadenza settimanale, in cui i piatti protagonisti saranno ad esempio Ossobuco di vitello in gremolada con conchiglioni Monograno Felicetti in farcia di ortaggi di stagione oppure Risotto mantecato al Grana Padana invecchiato con guancetta di vitello e verdure brasate.

Ecco le prossime date:

Martedì 24 novembre
Fabio Silva - Hotel de la Ville, Monza

Mercoledì 2 dicembre
Jorge Sanchez - Terzo Crotto, Cernobbio (CO) 

Mercoledì 16 dicembre
Davide Maci - The Market Place, Como

Martedì 22 dicembre
Enrico Derflingher – Presidente Euro-Toques International

 

Cosa Euro Toques a Milano

Quando fino al 22 dicembre

Dove 22Milano - Via Principe Amedeo 2, Milano

Web www.22milano.com

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

La tradizione italiana rivisitata dai grandi chef a 22Milano

quando
Novembre 20, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers