I grandi chef europei riuniti sul lago di Como
I grandi chef europei riuniti sul lago di Como
L'Italia ospita Euro-Toques International, un meeting internazionale di grandi chef italiani ed europei, con un'esclusiva cena di gala in provincia di Como.
Domenica 11 e lunedì 12 gennaio l’assemblea internazionale di Euro-Toques si svolgerà in Italia: un riconoscimento molto importante per il nostro paese, che vedrà chef da tutta Europa riuniti a Campione d'Italia, provincia di Como.
L'associazione è nata nel 1986 (e riconosciuta dall'UE) conta 3000 chef associati da 28 paesi europei, che si impegnano a rispettare diversità gastronomiche, valorizzando tutte le identità culinarie. Durante i due giorni si parlerà di alta cucina internazionale, ovviamente, ma anche del progetto dell'associazione per Expo Milano 2015: un lussuoso relais sul lago di Como dove ospitare personaggi illustri (reali compresi) europei e chef da tutto il mondo.
A conclusione dei lavori, lunedì 12 si terrà una lussuosa cena di gala nel Salone delle Feste del Casinò, organizzata in collaborazione con il Comune, il Casinò Municipale e l’Azienda di Promozione Turistica di Campione d’Italia. Ai fornelli ci saranno Bernard Fournier (Da Candida, una stella Michelin a Campione d’Italia), Alessandro Negrini (Aimo e Nadia, due stelle Michelin a Milano), Enrico Derflingher (Presidente di Euro-Toques Italia), i fratelli Cerea (Da Vittorio a Brusaporto, 3 stelle Michelin) e Pierre Rigothier dello stellato Le Baudelaire Paris.
Cosa Euro-Toques International
Quando domenica 11 - lunedì 12 gennaio
Dove Campione d'Italia (CO)
Tel. +41 916495051
Mail aptcampione@ticino.com