Eurochocolate Christmas: il cioccolato va in montagna

eurocholate

Foto Pixabay

Dicembre 13-15, 2019

Eurochocolate Christmas: il cioccolato va in montagna

Continua fino a domenica 15 dicembre nel comprensorio nel Comprensorio Dolomiti Paganella in Trentino l'evento Eurochocolate Christmas.

Il cioccolato è buono in tutte le stagioni, ma in inverno è una coccola in più. Continua fino a domenica 15 dicembre nel Comprensorio Dolomiti Paganella in Trentino l'evento Eurochocolate Christmas.

Ad attendere i golosi, in Piazzale Paganella ad Andalo, un ricco programma di appuntamenti che uniscono cioccolato e divertimento.

Gli appuntamenti con il cioccolato

Da non perdere Dolce Trentino, il cooking show delle ore 15 alla scoperta dei dolci tipici della cucina trentina proposti in chiave cioccolato; alle 16.30 appuntamento con Il pranzo di Natale, incontro ravvicinato con i piatti della tradizione natalizia rivisitati a base di cacao; si prosegue alle ore 18, con gli esperti dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino che abbineranno sapientemente i distillati della regione al cioccolato.

original_paganella.jpg

Courtesy of Paganella

Per lo Speciale Weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre, il programma si arricchisce con due golosissimi appuntamenti mattutini: alle ore 10, con Praline fatte e mangiate, il Maître Chocolatier Nicola Maramigi creerà deliziose praline ripiene pronte da gustare, mentre alle ore 11 sarà la volta di Choco bòn dí alla scoperta del buongiorno trentino, che non si fa mai mancare una ricca colazione per la giusta carica di energia sulle piste. Le due mattinate si concluderanno alle ore 12 con La baita in casa, alla scoperta del classico piatto da gustare in baita accompagnato al cacao. 

original_cioccolata-calda.jpg

Per scoprire come creare deliziose praline ripiene, con Praline in Corso, Il Maître Chocolatier Nicola Maramigi sarà anche al Bar La Playa di Molveno, Venerdì e Sabato alle ore 16.45 e all’Oratorio di Fai della Paganella, Venerdì e Sabato alle ore 18.15. Durante lo show, spazio alla storia del cioccolato, a qualche piccolo segreto e ovviamente... all’assaggio! Le due località saranno raggiungibili anche grazie allo speciale Choco Music Bus, per un viaggio musicale e sensoriale con partenza alle ore 16 dalla Piazza Dolomiti di Andalo in direzione Molveno e alle ore 18 in direzione Fai della Paganella. Tutti gli incontri sono gratuiti. Per informazioni e prenotazioni: +39 328 3471062.

Cioccolato per tutti i gusti in Piazza

Tra le principali novità dell’edizione 2019, anche un originale Pala Cioccolato, la maxi tensostruttura allestita in collaborazione con Trentino Marketing in Piazzale Paganella ad Andalo, che accoglierà, dalle 10 alle 19, golosi di tutte le età: un’imperdibile piazza coperta dove passeggiare tra le curiosità e le divertenti proposte della linea Costruttori di Dolcezze, ma anche un luogo dove trovare idee innovative dedicate al cioccolato, come il GrattaCiok, l’originale grattugia cioccolato. Pronto a deliziare anche i palati più esigenti, il Choco Rifugio firmato Paganella Rifugi che attende i golosi per un dolce ristoro a base di Torta Sacher, Bombardini al cioccolato e tante altre proposte trentine proposte in chiave cioccolatosa. E ancora, in Piazzale Paganella ad Andalo, il Laboratorio dei Bottoni e la Choco Merceria: un coloratissimo laboratorio in cui realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo in silicone. 

Cosa: Eurochocolate Christmas

Dove: Comprensorio Dolomiti Paganella in Trentino e Piazzale Paganella ad Andalo

Quando: fino a domenica 15 dicembre 2019

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

STORY STREAM
Cosa

Eurochocolate Christmas: il cioccolato va in montagna

quando
Dicembre 13-15, 2019

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers