Le cene gourmet da non perdere ad aprile

eventi-cene-gourmet-aprile-2017

S.Pellegrino Sapori Ticino

31 Marzo, 2017

Le cene gourmet da non perdere ad aprile

Appuntamenti con il gusto da non perdere ad aprile in tutta Italia, da Nord a Sud: date un occhio ai fantastici eventi enogastronomici selezionati per voi.

Aprile quest'anno è il mese di Pasqua, e di conseguenza molti di noi avranno già una o più visite programmate al ristorante (qui la lista di quelli consigliati da noi), per non parlare delle abbuffate di colombe e uova.

Questo però non ci impedirà certo di partecipare agli eventi gourmet che, dal Nord del Ticino al sole della Calabria, coinvolgeranno chef, stellati e non, in cene a quattro mani o iniziative solidali. Senza dimenticare che per gli appassionati di vino ci sono Vinitaly 2017 e ViniVeri 2017, e per quelli di design il nutrito - in ogni senso - programma del Fuorisalone a Milano.

S.Pellegrino Sapori Ticino 2017

l_6280_spellegrino-sapori-ticino-2017.jpg

S.Pellegrino Sapori Ticino compie 11 anni, e per questo compleanno speciale incontra l'associazione Le Soste, insieme a cui organizzerà undici cene nelle più esclusive location del Canton Ticino. Si comincia con tre cene di gala, che coinvolgeranno chef locali chiamati a reinterpretare i prodotti del territorio: il 3 aprile a Zurigo presso il The Dolder Grand, il 5 aprile a Berna presso il Bellevue Palace e il 10 aprile a Ginevra presso Le Richemond. Il 23 aprile invece c'è la serata di apertura all'Hotel Splendide Royal di Lugano.

Per il programma vi rimandiamo qui.

Per prenotazioni e informazioni: +41 (0)91 976 06 00, [email protected]

Cena Solidale per Norcia
7 aprile - Ristoranti del Buon Ricordo

Palazzo Seneca

Venerdì 7 aprile i Ristoranti del Buon Ricordo metteranno in tavola la solidarietà. Ogni ristorante membro dell'associazione potrà proporre un menu norcino, oppure imbandire la tavola con piatti e prodotti tipici dell'Umbria, e per l'occasione verrà prodotto un piatto speciale che rappresenta il Granaro del Monte dal 1850 e Vespasia di Palazzo Seneca. Per ogni piatto verranno versati 5 euro a un'organizzazione no-profit di Norcia. Ciascun commensale che parteciperà all’evento, ricevendo il piatto speciale, contribuirà quindi indirettamente a dare il suo sostegno alla popolazione della città terremotata. 

Le prenotazioni vanno fatte direttamente ai singoli ristoranti. Qui trovate la lista di tutti i partecipanti.

Per informazioni: 02 80582278, [email protected]

Fish & Chef 2017
23-28 aprile, lago di Garda

l_6255_fish-and-chef-2017-programma.jpg

Sono sei le cene che, dal 23 al 28 aprile, porteranno sul lago di Garda alcuni dei migliori chef italiani in questa edizione di Fish&Chef.

Domenica 23 aprile
Hotel Bellevue di San Lorenzo di Malcesine (VR)
Chef: Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (TR)

Lunedì 24 aprile
Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS)
Silvio Battistoni del Ristorante Colonne di Varese

Martedì 25 aprile
Aqualux Hotel spa e Suite di Bardolino (VR)
Chef: Vinod Sookar del Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica (BR) 

Mercoledì 26 aprile
Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN)
Chef: Andrea Tonola del Ristorante Lanterna Verde di Villa di Chiavenna (SO)

Giovedì 27 aprile
Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (BS)
Chef: Paolo Donei di Malga Panna a Moena (TN)

Venerdì 28 aprile
Hotel Regina Adelaide di Garda (VR)
Cena di gala con Leandro Luppi della Vecchia Malcesine, Malcesine (VR); Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli, Gargnano (BS); Andrea Costantini del Ristorante Regio Patio, Garda (VR) e Matteo Felter del Ristorante Fasano, Gardone Riviera (BS)

Qui il programma completo.

Serate d'Autore a 5 stelle

27 aprile - Grand Hotel Majestic, Bologna

Grand Hotel Majestic

Dallo scaffale alla tavola: continuano le Serate d’Autore a 5 stelle organizzate dal Grand Hotel Majestic di Bologna. Il 27 aprile è il momento di Tour-tlen, le tante facce del tortellino, il libro di Elisa Azzimondi, dedicato all'associazione omonima, che racconta la pasta ripiena simbolo dell'Emilia in tutte le sue sfumature, anche quelle più contemporanee e creative. Dopo la presentazione lo chef Claudio Sordi e altri membri dell'associazione proporranno una cena, ovviamente a tema.

Per prenotazioni e informazioni: 051 225445, grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

Gourmet Festivak Relais & Châteaux
30 aprile, Garlenda (SV)

La Meridiana Garlenda

Proseguono le cene organizzate nell'ambito della quarta edizione del Gourmet Festival. Il 30 aprile a La Meridiana, suggestivo resort di Garlenda (SV), va in scena una cena a quattro mani che ha come tema La primavera in Liguria. A interpretarla, i resident chef Edmondo e Alessandra Segre e gli chef tristellati Enrico e Roberto Cerea di Da Vittorio a Brusaporto.

Menu di 5 portate a 130 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 0182 58 02 71, [email protected]

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Le cene gourmet da non perdere ad aprile

quando
31 Marzo, 2017

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers