Le cene gourmet da non perdere a marzo

eventi-cene-gourmet-marzo-2017

Triglia by Antonio Guida

Marzo 01, 2017

Le cene gourmet da non perdere a marzo

Le cene stellate e non da non perdere a marzo a Milano e non solo: date un occhio alla nostra selezione degli appuntamenti del mese con la grande cucina.

In cerca di una cena particolare, magari a quattro mani, nel segno della sperimentazione ma soprattutto del divertimento? Siete nel posto giusto: qui vi segnaliamo le cene - o i pranzi - gourmet più interessanti di marzo 2017.
I milanesi come sempre saranno avvantaggiati, fra le proposte del Seven Stars in Galleria Vittorio Emanuele, che inaugura un ciclo di cene con chef stellati da tutta Italia, e la Boo Boo Night il 7 marzo presso Al Mercato Noodle Bar. 

Ma le sorprese non finiscono qui: fra le cene gourmet di Marzo anche l'imperdibile evento Roots of Excellence a San Cassiano presso La Siriola e un nuovo appuntamento con Bocconi d'Autore per i 10 anni di LSDM - Le Strade della Mozzarella a Paestum. 

Roots of excellence – Ciasa Salares
26 marzo – San Cassiano (BZ)

roots-of-excellence

Una giornata intera per festeggiare i risultati e la filosofia di Ciasa Salares e de La Siriola con tutto lo staff e lo chef Matteo Metullio. Dal pranzo fino all’after dinner Roots of Excellence si propone come una grande celebrazione del Km Vero – quello di cui parla qui lo chef .
“Vorremmo che la nostra iniziativa diventasse proprio questo: un racconto nel quale le sensazioni e i desideri di ciascuno possano confrontarsi, arricchirsi, seguire il filo delle esperienze che noi vi proporremo, affiancati da coloro che hanno già raggiunto le vette dell’eccellenza.”
A festeggiare con lo staff: Paolo Parisi (Le Macchie), Mauro Rastelli (Ristorante Il Capanno), Giuseppe Zen (Mangiari di Strada), Simone Padoan, Lionello Cera (Antica Osteria da Cera), e molti altri ancora. Tutti gli spazi della struttura si trasformeranno per l’occasione e per i diversi momenti della giornata: pranzo, pomeriggio, cena e after dinner. Il tutto verrà accompagnato da musica e i prodotti delle aziende che incontrano la filosofia di Metullio e della proprietà.

Ticket intero 115 euro
Ticket ridotto (dalle ore 16.30) 75 euro
Prenotazioni www.ciasasalares.it/it/arte-del-racconto
Tel. 0471 849445
 

Le cene di Relais & Châteaux
3 marzo - Hotel Hermitage Cervinia 
cene relais chateaux

Continuano le serate speciali di Relais & Châteaux; il calendario delle 43 cene a quattro mani fa ancora tappa all’Hermitage Hotel dove Roberto Pession farà gli onori di casa ospitando questa volta la chef Silvia Regi Baracchi del Relais Il Falconiere & Spa. La cena prevede 5 portate a un costo di 120 euro. 

Info + 39 0166 94 89 98 - [email protected]

Noda Kotaro e Vincenzo Candiano al Seven Stars
2-6 marzo | 21-27 marzo - Milano 
seven-stars-cene-stellate-marzo-2017

Partono questo marzo le cene stellate al Seven Stars, nello spazio dell'Ottagono Restaurant&Lounge di Milano dell’Hotel TownHouse Galleria, spazio che diventerà un temporary restaurant occupato ogni settimana da chef diversi, provenienti da tutta Italia, in collaborazione con la Guida Michelin. Si inizia con una delle rivelazioni di quest'anno: Noda Kotaro del Bistrot 64, fresco di stella a Roma. Il suo menu per la settimana dal 2 al 6 marzo è già tutto un programma: Spaghetto di patate burro e alici; Fregola sarda alle vongole e prezzemolo; Presa iberica al Kojì e rapa; Dessert Ricotta, aglio nero e arancia.

Locanda Don Serafino - Milano

Si continua con Vincenza Candiano - due Stelle Michelin alla Locanda di Don Serafino (Ragusa Ibla) - che proporrà un interessante concentrato della sua cucina, dall'ispirazione spiccatamente mediterranea e i sapori intensi.

Questi i menu che saranno disponibili

Menu 4 portate Pesce (140 euro vini inclusi)
Piatto di benvenuto dello Chef
Gamberone su crema di cipollotto, limone candito, spinaci e liquirizia
Spaghetti freschi neri con ricci, ricotta e seppia
Cernia alla Norma
Tortina al limone e zafferano con crema di mandorla con insalata di fragole all’amaretto e salsa di melissa
Piccola pasticceria

Menu 7 portate Misto (180 euro vini inclusi)
Piatto di benvenuto dello Chef
Gamberone su crema di cipollotto, limone candito, spinaci e liquirizia
Coniglio alla “Stimpirata”
Spaghetto nero ricci, ricotta e seppia
Ravioli di coda di vitellone nel suo brodo con fagiolini e lattuga di mare
Cernia alla Norma
Guance di suino nero brasate agli agrumi con “Cuturru” alle verdure
Valle dell’Irminio … Cremoso al miele di Timo selvatico, crumble di mandorle, salsa di latte e gelato alla carruba
Piccola pasticceria

Info [email protected] | 02-89696135

Bocconi d'autore con Paolo Barrale ai Tre Olivi 
22 marzo - Paestum 

paolo-barrale-boccono-d'autore

La kermesse di cene Bocconi d'autore per festeggiare i 10 anni de Le Strade della Mozzarella - LSDM continuano: appuntamento con Paolo Barrale il 22 marzo, sempre presso il ristorante dei Tre Olivi del Savoy Hotel di Paestum (Salerno).

Dove Tre Olivi – Savoy Beache Hotel, Paestum (SA)
Quando 22 febbraio 2017
Info [email protected] / 0828 720023

Boo Night da AlMercato Noodle Bar
7 marzo - Milano 

2017_02_BooBooNight

Una serata per veri intenditori, o almeno per intenditori del Giappone e asiatici: in pista alla Boo Boo Night Eugenio Roncoroni (Al Mercato e Al Mercato Noodle Bar), Luca Catalfamo (Casa Ramen) e Shimpei Moryama (Saketeca), per una serata dedicata a yakitori, sake e altre sorprese nipponiche. Il tutto si svolgerà presso Al Mercato Noodle Bar

Info 02 87064275 

Cena a 4 mani con Guida e Bisetto da Seta 
9 marzo - Milano 

mandarin-orientale-cena-marzo-cipriani-seta

Una serata ad alto contenuto di salivazione a Milano al Seta - Mandarin Oriental di Antonio Guida, che ospita Davide Bisetto dell'Oro (Belmond Hotel Cipriani). I due grandi hotel rinnovano la collaborazione,con un nuovo, imperdibile appuntamento stellato: dopo aver ospitato Guida a Venezia, ora èlBisetto a spostarsi nella città meneghina. Una cena a quattro mani per intenditori. 
Questo il menu: 

TERRINA
tiepida di piccione al vadouvan e rigaglie di pollo (Seta)

RAVIOLI
di rapa alla cenere, radicchio e topinambour (Oro)

SEPPIE AL NERO (Oro)

TRIGLIA
avvolta in foglie di bieta, salsa di granciporro e conchiglie di mare (Seta)

MELA
fondente con salsa di melagrana e litchi, gelato al pan brioche e Cognac (Seta)

Menu degustazione 150 euro (bevande escluse)

In-Fusioni & Champagne (Lovatel e Favrin)
10 marzo - Ristorante La Corte del lampone - Cortina d'Ampezzo

infusioni marzo

Non prendete impegni per venerdì 10 Marzo:la Pizza Gourmet di Denis Lovatel incontrerà la cucina dello chef Alessandro Favrin per una spettacolare serata a 4 mani presso il Ristorante La Corte Del Lampone dell'Hotel Rosapetra Spa Resort. I piatti saranno degustati in abbinamento allo Champagne PIPER-HEIDSIECK, per una cena all'insegna del buon cibo e del buon bere.

Info e prenotazioni 0436 861927 | [email protected]

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Le cene gourmet da non perdere a marzo

quando
Marzo 01, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers