Gli eventi e le cene di Luglio da segnare sul calendario

eventi-cene-luglio-2017
30 Giugno, 2017

Gli eventi e le cene di Luglio da segnare sul calendario

Gli eventi e le cene gourmet di Luglio da annotare sul vostro calendario. Da Verbania alla Sardegna, dalla Toscana a Milano.

Luglio arriva con bel tempo, caldo torrido e giornate da passare in giardini o su splendide terrazza dalla vista mozzafiato. Se siete amanti della cucina gourmet e avete voglia di sperimentare, fra eventi speciali e menu di grandi chef, date un occhio agli appuntamenti più esclusivi e interessanti del mese in tutta Italia. 

La Carpa al Piccolo Lago
Giovedì 6 luglio | Verbania
serata-della-Carpa-piccolo-lago

Una serata dedicata a un pesce spesso dimenticato: la carpa. Ci pensa lo chef Marco Sacco insieme a Il Movimento Gente di Lago a parlarne con il secondo appuntamento all’incanto delle acque interne e delle sue risorse. Cucina d’autore ed esperti ittiologi, ricercatori del CNR e pescatori che si confronteranno sull’argomento. In prima linea 5 maestri d’eccezione per rendere onore alla CARPA e a tutte sue declinazioni: Marco Sacco (Il Piccolo Lago**), I Fratelli Serva (La Trota**), Alessandro Gilmozzi (El Molin*),Matteo Maenza (La Grande Limonaia) e Renato Bosco (Saporè).
Al termine la patisserie del pastry chef di Andrea Valle (Piccolo Lago**).

Info: ore 20.30, costo 1 serata 100 euro, 2 serate 180 euro 

Foto: Adriano Mauri

SUSHI B e Bollicine Ferrari
Dal 5 all’8 Luglio | MILANO
sushi-b-cena-luglio-speciale

Quattro serate speciali da Sushi B insieme a Ferrari Trento: dalle 19 alle 24 in esclusiva per queste serate le 3 anime di Sushi B propongono dei menu dedicati in abbinamento ai Ferrari Trentodoc della prestigiosa azienda trentina.

Per info e prenotazioni: SUSHI B | Via Fiori Chiari 1A, Milano
Tel:  +39 02 89092640 - [email protected]

Liguria d’Amare – Cena con Giorgio Servetto e Luigi Taglienti
Venerdì 10 luglio | Alassio

Venerdì 10 luglio appuntamento al ristorante Nove di Villa della Pergola (Alassio) con un'esclusiva “cena quattro mani”. Protagonisti lo chef del Nove Giorgio Servetto e Luigi Taglienti del Ristorante Lume di Milano (una stella Michelin), con degustazione di champagne André Beaufort.
Il menu della serata prevede: benvenuto della cucina; ostrica e borragine; bianco e nero di seppia; moscardini e piselli; melanzane e gamberi; zuppa di pesce morone e musetto di vitello; antichi sapori; nocciola e lamponi.
Degustazione di champagne André Beaufort, Le Polisy Brut Nature Millésime 2009 e Le Grand Cru Ambonnay Millésime 2009, Champagne Doux.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
T.  +39.0182.646140

Cashinomoto - Cascina Guzzafame
12 luglio | Milano

guzzafame

È partito il 14 giugno e si concluderà a ottobre Cashinomoto, il ciclo di cene sotto le stelle organizzato a Cascina Guzzafame, agriturismo con la cucina dello chef giapponese Takeshi Iwai, all'interno del Parco Agricolo Sud di Milano, un piccolo eden verde a pochi chilometro dal centro città. La prossima cena sarà il 14 luglio con un menu speciale a 70 euro.

Qui più informazioni. 

LE CENE DI RELAIS CHÂTEAUX FESTIVAL
12-13-23-26 luglio

Non si fermano neanche a luglio le cene del Relais Châteaux Festival: la formula delle cene a a quattro mani, organizzate in diversi Relais italiani, non smette di incuriosire e attirare gli amanti dell’alta cucina.

Iniziamo con due serate in Sardegna dove a Petra Segreta - vista sulle colline di San Pantaleo e  sull’Arcipelago de La Maddalena - dal 28 giugno al 23 agosto si svolge una rassegna all’alta cucina sarda e nazionale: quattro appuntamenti in cui Luigi Bergeretto, chef de Il Fuoco Sacro, sarà affiancato da tre grandi chef sardi, Roberto Serra, Achille Pinna e Stefano Deidda, e da due icone della cucina italiana: i fratelli Bobo e Chicco Cerea. Il 12 luglio è il turno di Achille Pinna, mentre il 26 ospite sarà Roberto Cerea.

Il 13 luglio appuntamento presso il Relais San Maurizio (Santo Stefano Belbo) una cena da sei portate con lo chef Luza Zecchin e chef ospite Silvia Baracchi (Relais il Falconeriere & Spa).
Il 23 luglio è il momento di Il Cuore Verde, Cena nell’Orto delle Meraviglie: cena presso Il Borro, Localita Borro (San Giustino Valdarno), con lo chef Andrea Campani che ospita Emanuele Scarello.
Il 26 luglio un’altra cena da non perdere a Merano al Castel Fragsburg con lo chef Enzo Bellia che ospiterà Gabriele Boffa.

Per info qui.

PICNIC vista sulle Alpi by Locanda del Notaio
16 luglio | Pellio d'Intelvi Superiore
picnic-locanda-del-notaio

Cosa c'è di meglio per godersi i primi giorni d’estate che un bel picnic in una location con vista sulle montagne?

L’evento avrà inizio alle ore 13. Al vostro arrivo vi verrà consegnato un cestino ricco di prelibatezze con bevande per due persone e una tovaglia per poter pranzare e rilassarvi in giardino con gli amici o la famiglia. La giornata sarà allietata da dj set live e intrattenimento per bambini, mentre i vostri pensieri e il vostro sguardo si rilasseranno perdendosi all’orizzonte sulle Alpi Lepontine e nell’infinito blu del cielo.
A metà pomeriggio dalla cucina uscirà un appetitoso primo piatto e dalle ore 17, fino al tramontar del sole, a concludere la giornata un aperitivo con piccolo buffet.

Costo del picnic: 40€ a persona
Costo dell’aperitivo: 5€ a persona comprensivo di piccolo buffet e bevanda alcolica o analcolica a scelta
Info e prenotazioni: [email protected]

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Gli eventi e le cene di Luglio da segnare sul calendario

quando
30 Giugno, 2017
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers