Pazzi per il gelato? Ecco il festival che fa per voi
Pazzi per il gelato? Ecco il festival che fa per voi
Firenze, Milano, Torino e Roma saranno protagoniste del Gelato Festival, evento gastronomico dedicato al dessert freddo più amato dagli italiani.
Attraverserà tutta l'italia il Gelato Festival 2013, l'importante iniziativa legata al gelato nata a Firenze nel 2010 e che quest'anno si sposterà fra le piazze più belle delle principali città italiane: Milano, Roma e Torino.
Si inizia oggi, 17 maggio, con il Firenze Gelato Festival che fino al 26 maggio terrà compagnia a fiorentini in diverse piazze simbolo della città toscana: piazza Santa Maria Novella, piazza della Repubblica, piazza Strozzi, piazza Santa Maria Novella e in piazza della Repubblica. L'evento, alla sua quarta edizione, riunisce tutti i migliori gelatieri, le aziende italiane ed estere, e studenti del settore. Oltre alla valorizzazione del dolce freddo più apprezzato dagli italiani, infatti, uno degli intenti della manifestazione è quello di promuovere i giovani talenti dando loro visibilità.
Da non perdere il Villaggio Artigianale in Piazza Santa Maria Novella, dove si riuniranno i migliori gelatieri del mondo, che presenteranno le novità più importanti e insolite con laboratori a vista.
Interessante l'area dedicata al Giappone, Villaggio Japan, dove l'associazione culturale nipponica Tokaghe presenterà in Piazza Strozzi prodotti tipici del Sol Levante e anche il gelato giapponese, caratterizzato da gusti e arome particolari.
Centro delle attività del Firenze Gelato Festival sarà l'Orion Village, meta ideale per il pubblico che ama la sperimentazione, e che potrà anche imparare a fare il proprio gelato, grazie ad un aula didattica progettata dal marchio di tecnologia Orion, il proprio gelato.
Dopo Firenze, il Gelato Festival arriverà anche a Milano dal 31 maggio al 2 giugno, a Torino dal 7 al 9 giugno e infine a Roma dal 21 al 23 giugno.
Cosa Gelato Festival 2013
Dove Firenze, Milano, Torino e Roma
Quando dal 17 maggio al 23 giugno 2013