La giornata della cucina regionale italiana nel mondo

eventi-enogastronomici-giornata-mondiale-cucine-regionali-nel-piatto-2013
12 Luglio, 2013

La giornata della cucina regionale italiana nel mondo

Un evento enogastronomico che rende omaggio alla cucina regionale italiana: dal 23 al 28 luglio chef da tutto il mondo reinterpreteranno piatti tradizionali.

La Giornata Mondiale delle Cucine Regionali nel Piatto nel segno dell'Expo 2015 è un'iniziativa che, a partire dallo scorso gennaio, celebra le le peculiarità regionali italiane per tutto il 2013: un nuovo evento enogastronomico che sottolina nuovamente il forte legame tra Expo 2015 e cibo, uno dei temi fondamentali della prossima esposizione universale.

In concomitanza dell'inizio ufficiale de Il Gelato nel Piatto con Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e prodotti Dop, il prossimo 23 luglio si terrà l'evento clou della kermesse ideata dal magazine INformaCIBO, in collaborazione con CIM (Cuochi Italiani nel Mondo) e dell'UIR (Unione Italiana Ristoratori).

La Giornata dei piatti regionali tradizionali prevede che ogni chef prepari una ricetta tipica regionale, interpretandola in chiave moderna, sottolineando così l'importanza della tradizione popolare, quella che ha fatto grande la cucina italiana all'estero. Il 23 luglio più di 500 ristoranti in tutto il mondo parteciperanno ufficialmente all'iniziativa con i loro piatti tipici, cercando di far riscoprire i sapori di una volta. 

Il 25 luglio, poi, a Milano appuntamento all'Hotel Enterprise dove saranno serviti due dei piatti preparati per la manifestazione della Giornata Mondiale delle Cucine Regionali e quella de Il Gelato nel Piatto.

Cosa La Giornata Mondiale delle Cucine Regionali nel Piatto 2013

Dove in giro per il mondo

Quando dal 23 al 28 luglio 2013

Web www.informacibo.it

In copertina foto della ricetta "Insalata di Polpo con Patate e Rucola" dello chef Gino Razzano

Cosa

La giornata della cucina regionale italiana nel mondo

quando
12 Luglio, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers