'La Notte Rosa'. Il capodanno estivo fra musica e cibo

eventi-enogastronomici-la-notte-rosa-2013
02 Luglio, 2013

'La Notte Rosa'. Il capodanno estivo fra musica e cibo

Dal 5 al 7 luglio la costa romagnola è in festa con La Notte Rosa 2013, evento musicale ma anche enogastronomico. Tanti gli appuntamenti fra Ferrara e Rimini.

Una notte lunga un fine settimana: La Notte Rosa, dal 5 al 7 luglio travolgerà tutta la Riviera Romagnola, con concerti, eventi, performance, degustazioni e serata di gala.

In occasione delle due notti di festa sono state già preparate un milione di piadine, 30.000 di queste rosa, altre specialità del territorio e tanto street food; attendono infatti i visitatori tigelle, pesce, cozze, spiedini, gnocco fritto e tante altro ancora.

Per la prima volta La Notte Rosa ospiterà anche MortadellaBò, evento organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna, che anticipa qui la kermesse vera e propria che si volgerà a metà ottobre nel centro storico di Bologna. Per degustare la Mortadella Bologna Igb ci si potrà recare negli spazi dedicati alla degustazione presenti a Rimini in Piazzale Fellini e a Riccione in Piazzale Roma.

Il 5 luglio, inoltre, non perdete in viale Alpi Centrali, al Lido degli Scacchi di Comacchio (provincia di Ferrara) la maxi-tavolata in rosa lunga oltre 200 metri, dove sarà possibile assaggiare le specialità del luogo.

Altri eventi legati al food e al divertimento sono presenti sul sito de La Notte Rosa, dove sono segnalati tutti i punti della zona interessati dalla manifestazione.

Avete in programma una gita gastronomica in Romagna? Date un occhio alla web app Rimini Street Food

Cosa La Notte Rosa 2013

Dove vari luoghi della Romagna

Quando dal 5 al 7 luglio

Web www.lanotterosa.it

Cosa

'La Notte Rosa'. Il capodanno estivo fra musica e cibo

quando
02 Luglio, 2013

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers