Le cene da non perdere a novembre 2016
Rubacuori by Venissa
Le cene da non perdere a novembre 2016
Cene da non perdere a novembre 2016, che vedono protagonisti alcuni dei migliori chef, stellati e non, d'Italia, in eventi a quattro mani ... e molta birra.
Chef che azzardano abbinamenti con la birra, stelle italiane provenienti dagli estremi opposti della penisola che si incontrano, cene nei Relais & Châteaux più esclusivi del paese: novembre promette di essere un mese gastronomicamente molto, molto interessante.
Ecco cinque cene da non perdere che vi attendono nel prossimo mese:
CHEF BIZZARRI
Dodici chef e dodici birre: questa l'idea alla base di Chef Bizzarri, il progetto nato da Birra del Borgo che punta ad avvicinare il mondo brassicolo a quello dell'alta cucina, abbinando i piatti di grandi chef italiani alle creazioni del birrificio laziale. Due gli appuntamenti a novembre.
Giovedì 3 al ristorante Ratanà (via Gaetano De Castillia 28) lo chef Cesare Battisti accompagnerà i piatti con L’equilibrista, a metà tra vino e birra, la Sedicigradi, con 16 impegnativi gradi e 16 mesi di barrique, la Morning Rush e la natalizia 25 dodici.
Per informazioni e prenotazioni: 02 87128855, info@ratana.it.
L’evento di chiusura del progetto, il 24 novembre, sarà invece al birrificio Spedino di Borgorose: qui lo chef Niko Romito, insieme ai ragazzi di Niko Romito Formazione, cucinerà servirà versioni dolci e salate della sua Bomba.
GOURMET FESTIVAL RELAIS & CHÂTEAUX
Proseguono gli appuntamenti del Gourmet Festival 2016 di Relais & Châteaux, che si avvia a conclusione con tre cene a 4 mani in alcuni dei più belli, ed esclusivi, degli hotel e ristoranti italiani.
Palazzo Seneca, Norcia (PG)
Martedì 1 novembre
Emanuele Mazzelle e Ivan Rocco
120 euro vino incluso
Agli Amici dal 1887, Udine
Mercoledì 9 novembre
Emanuele Scarello e Ernesto Iaccarino
150 euro vino incluso
Château Monfort, Milano
Giovedì 10 novembre
Andrea Asoli Ernesto Iaccarino
100 euro vino incluso