Notte Rossa Barbera, buon vino per brindare a Fred Buscaglione
Notte Rossa Barbera, buon vino per brindare a Fred Buscaglione
Il 15 febbraio, a Torino, un evento enogastronomico che celebra il buon vino ricordando la figura di Fred Buscaglione: scoprite tutti i dettagli del festival.
Storia gastronomica e musicale si incontrano in occasione di Sotto il Cielo di Fred, un festival dedicato alla figura di Fred Buscaglione, al cui interno si volgera il 15 febbraio la Notte Rossa Barbera, una parentesi enogastronomica dove si parlerà di piatti tipici alla riscoperta delle piole e dei ritrovi della Torino degli anni 50 e ovviamente del vino pregiato piemontese.
32 piole e ristoranti, insieme ad 8 produttori di Barbera insieme e 32 musicisti daranno vita alla notte rossa, con menu ispirati alla figura del noto musicista italiano. Anche Eataly Lingotto si unisce alla festa torinese con un menu Buscaglione disponibile fino al 22 febbraio a 15 euro e che prevede 4 antipasti, un primo, un dolce acqua e caffè.
Non mancheranno momenti di approfondimento con gli esperti di cibo e tradizioni locali: dopo la Notte Rossa infatti diversi appuntamenti come quello con Luca Iaccarino (autore di Cibo di Strada) che si terrà il 18 febbraio alla Bocciofila Mossetto.
Cosa Notte Rossa Barbera - Sotto il Cielo di Fred
Quando 15 febbraio 2014
Dove Torino
Web www.sottoilcielodifred.it / Facebook.com/sottoilcielodifred