Vitignoitalia, a Napoli vini pregiati e degustazioni
Vitignoitalia, a Napoli vini pregiati e degustazioni
Dal 2 al 4 giugno Napoli diventa la capitale del buon vino con la VitignoItalia 2013, la manifestazione dedicata al settore vinicolo più grande del centro sud.
Vitignoitalia, manifestazione vinicola più grande del sud Italia, si prepara ad accogliere tutti gli appassionati di vini pregiati: l'appuntamento è a Castel dell'Ovo, Napoli, dal 2 al 4 giugno per dare uno sguardo più vicino a vini italiani, produttori emergenti e degustazioni condotte da sommelier esperti.
Più di 2000 etichette, grandi brand e cantine di nicchia: VitignoItalia 2013 offre un panorama a tutto tondo sulle produzioni italiane, a visitatori, buyer internazionali e ai più di 5000 operatori del settore. I numeri dell'anno scorso sono altissimi: oltre 12mila visitatori nei 3 giorni della manifestazione, confermando così l'interesse per il buon vino e per il settore vinicolo, uno dei punti di forza dell'export italiano.
Per non perdere le degustazione non dimenticate di controllare tutti gli eventi della Sala Degustazioni, dove etichette e sommelier vi conduranno nell'approfondimento dei vini. Appuntamento da non perdere quello di domenica 2 giugno alle ore 15, dove la Scuola Europea Sommelier e Marchesi de' Frescobaldi presenteranno e guideranno l'assaggio di quattro annate del Brunello di Montalcino della Tenuta di Castelgiocondo.
Novità di questa edizione l'apertura anche a prodotti tipici della gastronomia campana e italiana, come la Pasta di Gragnano, i prodotti del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP e di altri grandi formaggi della tradizione italiana.
Oltre al buon vino e al buon cibo, l'edizione 2013 sarà attenta anche all'ambiente, grazie alla partnership con Sabox e Formaperta, che permetterà alla 3 giorni di festival di ridurre al minimo il suo impatto ambientale.
Cosa Vitignoitalia
Quando dal 2 al 4 giugno 2013
Dove Via Eldorado, 3 - Napoli
Ingresso 20,00 euro