Good France, masterclass e cene a quattro mani
Hotel Sofitel
Good France, masterclass e cene a quattro mani
Una serie di eventi da non perdere a Roma durante le giornate dedicate alla gastronomia francese, Good France/Goût de France.
Vi abbiamo già parlato di Good France/Goût de France, l'evento enogastronomico durante il quale gli chef internazionali, compresi quelli italiani, celebreranno la cucina francese con menu speciali. Sempre in occasione delle Giornate della Gastronomia Francese in Italia a Roma, dal 16 al 19 marzo, sono previste masterclass e cene a quattro mani organizzate per appassionati e curiosi.
Prima tappa da segnalare, le masterclass organizzate dall'Amabasciata di Francia in collaborazione con l'hotel a cinque stelle Sofitel Rome Villa Borghese. Ogni lezione avrà il costo di 30 euro e prevede un'iscrizione obbligatoria.
Il 16 marzo di parlerà di Foie Gras alle ore 10 e alle ore 11 con Bernard Fournier, chef francese ma che ha lavorato in Italia per oltre 20 anni. Martedì 17 marzo invece è il turno del Menù A la Francese, insieme a Christophe Dovergne, fondatore del sito web 750g.com. Nel suo menu della masterclass è previsto un antipasto di salmone confit con uova mimosa e foglie liquide, di una cocotte ricoperta di pasta sfoglia ai gamberi e alle lenticchie e di due dessert al cioccolato.
Altro capitolo le cene a quattro mani, per esaltare ancora di più l'incontro fra cucina italiana e francesi: il 16 marzo alle 20.30 presso il Ristorante La Terrasse Cuisine & Lounge il menu sarà messo in piedi da Jean-Paul Bostoen e il romano Giuseppe d'Alessio. Il 18 marzo ci si sposta al Ristorante Mirabelle con Martial Enguehard e l'italiano Stefano Marzetti. Il 19 marzo, invece, tocca a Christophe Dovergne che insieme al padrone di casa Andrea Quaranta preparerà un'indimenticabile cena al Ristorante Necci 1924.
Cosa Masterclass e Cene a quattro mani per Good France
Quando dal 16 al 19 marzo 2015
Dove Roma (Varie location)