Gli eventi food da non perdere durante la Milano Fashion Week

eventi-milano-fashion-week-2014
16 Settembre, 2014

Gli eventi food da non perdere durante la Milano Fashion Week

E chi lo dice che durante le sfilate milanesi non si mangia? Gli appuntamenti e gli eventi a tema food della Milano Fashion Week.

Metà settembre a Milano significa una sola cosa: Milano Fashion Week. Dal 17 al 22 settembre 2014 la città verrà invasa in ordine sparso da: modelle, addetti ai lavori, giornalisti, fashion blogger e curiosi. A questo turbinio di eventi e di persone non potevano che accodarsi anche chef e ristoranti, perché fra una sfilata e l'altra bisognerà pur mangiare qualcosa, no?

Ma quali sono gli eventi di alta cucina da mettere a calendario durante la Fashion Week?

Eccone per voi 4 da non perdere:

GOOD FOOD IN GOOD FASHION 

aperitivi good food in good fashion


Anche per questa settimana della moda torna Good Food in Good Fashion, l'evento che porta negli hotel più lussuosi della città un aperitivo a km 0 con i prodotti tipici della Lombardia, accompagnati da un bicchiere di Vintage Collection Satèn 2009 Vintage Collection di Ca’del Bosco.
Qui per maggiori informazioni sugli hotel coinvolti. 

ASOLA E IL CROMO MENU

matteo torretta asola eventi fashion week 2014

Nel ristorante panoramico del maxi edificio del Brian&Barry Building, lo chef Matteo Torretta dedica alla Fashion Week milanese un menu a tema, il Cromo Menu, con piatti caratterizzati da nuance decise in linea con quelle della primavera estate 2015. Riso in viola, Capesante in verde e sul finire un dolce total white, Cromologia di bianco.

LORENZO COGO A PALAZZO PARIGI

cogo-a-palazzo-parigi


Per la settima della moda tutti a Milano, compreso Lorenzo Cogo, che arriva da Marano Vicentino carico di creatività, per un doppio appuntamento il 19 e il 20 settembre nella lussuosa cornice di Palazzo Parigi. Lo chef era già stato ospite per una cena il 5 e il 6 settembre, e durante la settimana della moda replica con un menu d'eccezione fra cui: Fegato Grasso vegetariano, Gamberi rossi di Sardegna alla Brace, Omaggio alla barbabietola, Risotto provola e champagne, Pancia di Maialino, Yogurt caramellato e verdure agrodolci, Fico e yogurt. Il tutto sarà accompagnato da vini pregiati, selezionati dallo chef sommelier Matteo Ghiringhelli.

Per informazioni e prenotazioni: mail [email protected] e telefono 0262562555


Poteva la Drogheria Parini in pieno quadrilatero della moda non offrire ai fashion victim qualcosa di speciale? Per tutta la Milano Fashion Week il locale offrirà un aperitivo particolare con cocktail che reinterpreteranno lo stile e i colori delle più famose case di moda.