In Tè, a Bologna il festival dedicato al tè

evento-te-bologna
Febbraio 06, 2018

In Tè, a Bologna il festival dedicato al tè

Dal 9 all'11 febbraio 2018 nella cornice di Palazzo Pallavicini è protagonista il tè a 360°. Con un focus sul Giappone e le sue tradizioni.

Dopo aver debuttato con successo l'anno scorso, a Bologna torna In Tè Bologna Tè Festival, il primo evento italiano interamente dedicato al tè. Così, dal 9 all'11 febbraio 2018, nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini, i visitatori potranno scoprire le selezioni di tè giapponesi, dai pratici matcha stick agli introvabili oolong neri.

Questa edizione è infatti dedicata al Giappone, tra curiosità, eccellenze e momenti d'intrattenimento come le cerimonie del tè (con maestri delegati dal Governo giapponese), furoshiki, kintsugi e vestizione del kimono. Presenti anche altri tè pregiati da tutto il mondo, dai preziosi tè bianchi del Malawi e dello Sri Lanka alle rarità provenienti dal Nepal. Infine, per le coppie amanti della bevanda, numerose le proposte per San Valentino. 

In Tè non offre solo la possibilità di acquistare ma di conoscere il tè a 360°, attraverso corsi e workshop. Due i focus: il primo, previsto per sabato 10 febbraio, ricalca l'aspetto prevalentemente economico del mondo del tè; il secondo, in calendario domenica 11 febbraio, è un'introduzione al tè secondo lo stile italiano, con protagonista la madrina dell'evento Roberta Capua, vincitrice della prima edizione italiana di Celebrity Masterchef

L'ingresso alla manifestazione (venerdì dalle 13.30 alle 19.30, sabato dalle 10.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 19.30) è gratuito.

Cosa: In Tè Bologna Tè Festival

Quando: dal 9 all'11 febbraio 2018

Dove: Palazzo Pallavicini, via San Felice 24, Bologna

Info: Sito

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

In Tè, a Bologna il festival dedicato al tè

quando
Febbraio 06, 2018
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers