Assaggi di WE: memorie di cibo al femminile per Expo 2015

expo-2015-evento-assaggi-we
18 Novembre, 2013

Assaggi di WE: memorie di cibo al femminile per Expo 2015

Dal 22 al 24 novembre, nel cuore del Castello Sforzesco si svolgerà 'Assaggi di WE': un progetto firmato Expo 2015 per parlare di cibo, donne e sostenibilità.

Il primo appuntamento firmato Expo Milano 2015 dedicato alle donne combina cibo, memorie letterarie e voci al femminile: Assaggi di WE - Women for Expo, sarà anche il primo evento ospitato a Milano nell'Agorà, allestimento dodecagonale di Michele De Lucchi studiato per i temi e gli incontri dell'Esposizione Universale (nella foto in alto) e presentato il prossimo 22 novembre in concomitanza con Bookcity.

La struttura, nel cuore del Castello Sforzesco, ospiterà dal 22 novembre fino domenica 24 fino alle 19.30 un talk show in cui interverranno nomi della letteratura moderna e dello spettacolo al femminile come Lella Costa, Daria Bignardi, Clara Sanchez e Simonetta Agnello Hornby, che parleranno proprio dei loro ricordi legati ai piatti e alla tradizione, senza dimenticare di raccontarsi attraverso le proprie ricette preferite.

Attraverso la modalità dell’intervista e di una chiacchierata informale, le protagoniste della tre giorni affronteranno diversi temi, fra cui quello che riguarda l'Expo 2015: il cibo e la sostenibilità per le future generazioni. 

Assaggi di WE è un progetto che ha l’intento di creare una rete mondiale al femminile per “nutrire il pianeta”; non si parla ovviamente solo di nutrizione e cucina, ma si vuole riflettere soprattutto sul futuro alimentare sempre più incerto. 

Cosa Assaggi di WE - Expo 2015

Quando dal 22 al 24 novembre 2013

Dove Agorà, Castello Sforzesco, Milano

Web www.expo2015.org

Cosa

Assaggi di WE: memorie di cibo al femminile per Expo 2015

quando
18 Novembre, 2013
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers