Extra Lucca: i migliori olii d'Italia nel cuore della Toscana
Extra Lucca: i migliori olii d'Italia nel cuore della Toscana
Il 15 e il 16 Febbraio a Lucca torna Extra Lucca, l'evento enogastronomico dedicato escluvivamente alle eccellenze dell'olio extravergine d'oliva italiano.
Il 15 e il 16 Febbraio 2014 Extra Lucca riunirà più di 50 produttori italiani di olio extravergine di oliva a Lucca, tra le magnifiche sale di Villa Bottini, gioiello cinquecentesco nel cuore della città toscana. Fausto Borella, critico gastronomico e sommelier che dopo due anni di lavoro accanto a Veronelli ha fondato l'accademia Maestrod'olio, ha selezionato i produttori sulla base della grande qualità dei loro olii.
L'evento enogastronomico, nato nel 2012 e organizzato dall'accademia Maestrod'olio, è un appuntamento annuale nato per consentire all'eccellenza della produzione olivicola italiana di raccontare di persona le caratteristiche uniche dei loro olii. Le migliori etichette dell'annata 2013 riceveranno il riconoscimento Luigi Veronelli e le corone Maestrod'olio, mentre il pubblico avrà l'opportunità di conoscere e degustare gli olii più buoni d'Italia grazie anche alla partecipazione di chef famosi come, per citarne solo uno, l'estroso Cristiano Tomei, il cui ristorante L'Imbuto si trova, dal 2012, all'interno del museo d'arte contemporanea Lu.C.C.A.
Per il programma completo cliccate qui.
Cosa Extra Lucca
Dove Villa Bottini, Via Elisa,9, Lucca
Quando 15 e 16 Febbraio
Tel. 0583 495164
Fb ExtraLucca