FeelingFood: a Milano i corsi di cucina con Sergio Mei e altri grandi chef

feelingfood-milano-corsi-di-cucina
25 Novembre, 2015

FeelingFood: a Milano i corsi di cucina con Sergio Mei e altri grandi chef

Un nuovo spazio a Milano per corsi di cucina, cene private e molto altro. Inaugura FeelingFood e saranno grandi chef a tenere lezione.

FeeelingFood Milano è un nuovo spazio dedicato agli eventi enogastronomici e a corsi di cucina inaugurato recentemente nel centro di Milano. Alla regia un nome importante della ristorazione meneghina: Sergio Mei, Executive Chef da più di 20 anni del Four Seasons Hotel di Milano.

Appena inaugurato, il nuovo e poliedrico spazio di 500 mq ha già un calendario importante di corsi di cucina tenuti da grandi chef. Le lezioni sono dedicate agli appassionati che già cucinano e vogliono apprendere qualche trucco in cucina in più, partendo dalla fondamenta: la spesa, l'ideazione di un menu, organizzazione cena, mise en place.

Tutti i corsi saranno strutturati secondo uno schema ben preciso, con colazione alle 9.30 e da lì in poi presentazione e inizio dei lavori. Dopo la preparazione si parlerà di mise en place e si degusteranno i piatti preparati. I corsi durano tutti fino alle 14.30. 

sergio-mei-corsi-di-cucina-feeling

Ecco tutti i corsi e gli chef confermati fino a questo momento.

Sabato 21 novembre - Fabrizio Cadei (Hotel Principe di Savoia)
La Cucina Vegana: "Il corso si svolge attorno alla presentazione ed esecuzione di 6 portate in cui i partecipanti impareranno a creare un menù che assecondi tutti i benefici del cibo, scegliendo ingredienti vegani dai valori nutrizionali completi.”

Sabato 28 novembre - Roberto Conti (Ristoranti Trussardi alla Scala)
Il Neoclassicismo nella Cucina Italiana: “Il tema del corso è quello di riproporla nella sua classicità attraverso l'uso di tecniche innovative. Sei portate leggibili e replicabili per un menù elogiativo della cultura gastronomica nazionale.”

Sabato 12 dicembre - Elio Sirioni (Ristorante Ceresio 7)
La Cucina semplice ma esigente: “La piacevole evoluzione della Cucina Italiana, raccontata tramite i piatti che l'hanno iniziata, sviluppati attorno ad un menù composto da 6 portate. Dalla scelta degli ingrediente, rigorosamente di qualità, all'esecuzione del piatto, il tutto raccontato con un approccio al cibo, intimo e primordiale.”

Sabato 19 dicembre - Sergio Mei
Cucinare senza stress: “L'idea del corso è nata anche per creare un momento di evasione dallo stress quotidiano, regalare un'esperienza conviviale e amichevole. L'obiettivo è quello di ricreare un ambiente familiare in cui tutti i partecipanti possano aggregarsi tra loro.”

Cosa FeelingFood 

Quando Il calendario dei corsi di cucina è fino al 18 dicembre, ma proseguirà anche durante il 2016

Dove via Benaco 30, Milano

Web www.sergiomei.it

 

Cosa

FeelingFood: a Milano i corsi di cucina con Sergio Mei e altri grandi chef

quando
25 Novembre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers