Birra artigianale, arte e buon cibo a Roma con Fermentazioni

Birra artigianale, arte e buon cibo a Roma con Fermentazioni
Alle Officine Farneto torna la seconda edizione di Fermentazioni, l'evento che l'11 e 13 settembre porta i migliori birrifici artigianali italiani a Roma.
Appuntamenti fissi di fine estate. A Roma torna Fermentazioni, il festival di birra artigianale che si tiene alle Officine Farneto di Roma, e che quest'anno si svolgerà dall'11 al 13 settembre 2015.
Il programma è come sempre la stessa, riuscitissima combinazione di arte, musica, buon cibo e ovviamente birra.
Quest'anno i birrifici presenti hanno raggiunto la cifra record di 34, scelti tra giovani ed entusiasmanti novità e realtà consolidate come Birra del Borgo o Birrificio Italiano, e sono ovviamente previsti molti worshop e laboratori a tema brassicolo. Da non perdere la presentazione della prima birra trappista italiana, prodotta dai monaci del Birrificio Tre Fontane, proprio a Roma.
Quanto al lato gastronomico, aspettatevi una bella selezione di prodotti Slow Food tra i migliori salumi e formaggi del Lazio, come il Caciofiore o la Susianella (una sorta di salsiccia di frattaglie). E poteva mancare uno spazio street food in un evento birraio? Tra hamburger di Fassona e gelato "da strada", non avrete di che lamentarvi.
Quanto alle "fermentazioni" artistiche, oltre agli spazi musicali, da non perdere la mostra del fotografo Bob Noto, i cui scatti mostrano le contaminazioni tra birra e alta cucina.
Cosa Fermentazioni
Quando 11-13 settembre
Dove Officine Farneto, Roma