Il primo festival del giornalismo alimentare a Torino

festival-del-giornalismo-alimentare-torino-2016

FB Assemblea Cavallerizza

Gennaio 18, 2016

Il primo festival del giornalismo alimentare a Torino

Il primo festival dedicato al giornalismo enogastronomico e alimentare: a Torino dal 25 al 27 febbraio un appuntamento da non perdere.

Gastronomia e comunicazione: mai come in questi anni i due settori si sono legati indissolubilmente, e proprio su queste basi nasce il Festival del Giornalismo Alimentare, evento creato da un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione che non solo amano il cibo, ma lavorano anche nel settore gastronomico.

La prima edizione si svolgerà a Torino dal 25 al 27 febbraio: qui tre giorni saranno interamente dedicati alla comunicazione, alla ristorazione e al settore agricolo, con un calendario di eventi off, show cooking e degustazioni rivolti sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

Cuore dell’evento il Complesso della Cavallerizza, sede della nuova Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, in pieno centro storico,

Si inizia giovedì mattina 25 con il Convegno nazionale sulle politiche del cibo dopo Expo: cosa cambia e cosa è successo dopo Expo Milano 2015? Tra i vari appuntamenti molto interessante quello sulla critica gastronomica 2.0, fra food blogger e vecchie figure professionali.

Il 26 mattina dibattito sulla ricerca alimentare, è su come questa possa diventare notiziabile, mentre il pomeriggio focus sul linguaggio del cibo: tra concept food e apericena, il linguaggio disinvolto del giornalismo alimentare.

 

Cosa Festival del Giornalismo Alimentare

Quando dal 25 al 27 febbraio 2016

Dove Complesso della Cavallerizza, Via Giuseppe Verdi, 9 Torino

Web  festivalgiornalismoalimentare.it

Cosa

Il primo festival del giornalismo alimentare a Torino

quando
Gennaio 18, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers