Festival della Cucina Italiana: la 14esima edizione fra chef famosi e street food
festival cucina italiana 2013
Festival della Cucina Italiana: la 14esima edizione fra chef famosi e street food
Appuntamento dal 5 al 7 settembre con il Festival della Cucina Italiana a Rimini Alta: ad attendervi street food, chef famosi e scuola di cucina.
Torna anche quest'anno il Festival della Cucina Italiana, la cui 14esima edizione si terrà al Parco Terme Galvanina a Rimini alta, dal 5 al 7 settembre 2014. Una sorta di villaggio del gustodove si daranno appuntamento gli chef famosi italiani per contendersi i premi del Trofeo Galvanina, che negli anni scorsi sono andati a Pino Cuttaia, Niko Romito.
Già annunciato il premio alla cultura del 2014: a riceverlo sarà il padre della cucina italiana Gualtiero Marchesi. A Carlo Cracco andrà quello per la carriera, mentre saranno Fede e Tinto di Decanter a ricevere il premio per il giornalismo.
Il programma prevede come sempre varie aree tematiche: lo street food, la pasta, il pesce, i Mastri Carnaioli, la pizza, il bere etico e la scuola di cucina. Ospite d'onore quest'anno Gino Angelini, chef riminese dell'Angelini Osteria, dal grandissimo successo in Usa.
Cosa Festival della cucina italiana 2014
Quando dal 5 al 7 settembre 2014
Dove Parco Terme Galvanina, Rimini Alta
Ingresso Gratuito