A Campo Tures il Festival del Formaggio

festival-formaggio-campo-tures
Febbraio 22, 2018

A Campo Tures il Festival del Formaggio

Dal 9 all'11 marzo 2018, tra la Valle di Tures e la Valle Aurina, produttori locali e non solo riuniti per celebrare le eccellenze casearie.

Che si tratti di realtà artigianali o di grandi aziende, in Alto Adige la produzione casearia è una delle attività principali. A Campo Tures, tra le più suggestive montagne ai confini con l'Austria, torna ogni due anni, come da tradizione, il Festival del Formaggio.

Così dal 9 all’11 marzo 2018, tra la Valle di Tures e la Valle Aurina, il piccolo borgo accoglierà per tre giorni i maggiori produttori di formaggio locali, ma anche italiani ed europei. Oltre 100 gli espositori riuniti che presenteranno i proprio prodotti d'eccellenza. Presente anche la Federazione Latterie Alto Adige, che riunisce tutte le latterie sociali altoatesine.

I visitatori potranno dividersi tra degustazioni guidate, workshop, show-cooking con chef locali e la possibilità di acquistare tutti i prodotti lattiero-caseari del territorio.

Il Festival del Formaggio si svolgerà nel nuovo Padiglione della Musica nel centro della cittadina, rinomata meta turistica sia estiva che invernale.

Cosa: Festival del Formaggio

Dove: Padiglione della Musica - Campo Tures (BZ)

Quando: dal 9 all'11 marzo 2018

Info: Sito

 

Cosa

A Campo Tures il Festival del Formaggio

quando
Febbraio 22, 2018

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers