Il meglio della food photography in mostra a Parma

Sergio Coimbra
Il meglio della food photography in mostra a Parma
Le migliori fotografie di cibo a Parma. Fino al 30 maggio i Portici del Grano ospitano una selezione delle opere del Festival Internazionale di Fotografia.
Appuntamento imperdibile per i foodies più impuniti, che vanno al ristorante per fotografare il piatto e conoscono a memoria le regole del food selfie. Fino al 30 maggio Parma ospita le fotografie del Festival Internazionale di Fotografia Culinaria.
"L'atmosfera di Parma è unica" dichiara Jean-Pierre PJ Stéphan, presidente e fondatore del Festival "È la città gourmet per eccellenza, famosa in tutto il mondo per l'eleganza e la ricercatezza delle proprie opere d'arte culinarie".
Il Festival International de la Photographie Culinaire è la più prestigiosa competizione fotografica europea dedicata al cibo. Pesci e crostacei, uova, street food, giardini, lusso: dal 2009 ogni anno i fotografi si cimentano con un tema diverso.
La Mostra, organizzata dal Consorzio Parma Alimentare, ospita una selezione di 30 opere tratte dalle 5 precedenti edizioni. Non solo piatti da ristorante: tra nature morte, pesci ironici, picnic in mezzo alla campagna e close ups, nelle opere il cibo si fa forma di espressione e interpretazione della realtà.
Cosa Festival Internazionale di Fotografia Culinaria
Quando fino al 30 maggio
Dove Portici del Grano - Piazza Garibaldi, Parma