Festival Vegetariano: a Gorizia tre giorni green di gusto

Festival Vegetariano: a Gorizia tre giorni green di gusto
Nella città friulana un festival dedicato alla cultura alimentare vegetariana e vegana, con mercati bio e showcooking di chef famosi.
Il Festival Vegetariano, evento dedicato all'alimentazione sana ed ecologica, si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre, per la quarta volta, a Gorizia.
Ci sarà spazio non solo per la cucina vegetariana classica, ma anche per quella bio-vegana, grazie agli showcooking degli chef coinvolti, ad esempio Simone Salvini, e un'area espositiva dove saranno esposti una grande varietà di prodotti biologici.
Showcooking vegetariani, si diceva, con nomi importanti della gastronomia italiana: Cristiano Bonolo, che proporrà sei ricette facili da riprodurre a casa mentre Simone Salvini invece punterà sull'aspetto innovativo della cucina vegetariana, con ricette divertenti e golose, come il suo Gazspacho di pomodori, fragola e anguria, o la maionese con il latte vegetale. Per entrambi gli showcooking è necessaria l'iscrizione.
Accanto all'area food anche altri spazi correlati: "No Impact Cinema", rassegna cinematografica totalmente dedicata alla filosofia green; "Super! Mercato", nel mercato ortofrutticolo di Gorizia, tre giorni di socialità con vendita diretta, zona lettura, video-ricette e aperitvi; "Re Act", a cura dell'Associazione Resilience, che persegue il benessere attraverso comportamenti e consumi consapevoli.
Infine, un ampio spazio ristorazione è aperto tutti i giorni per i visitatori in Piazza Vittoria, dalle 11.30 alle 23, con un menu vario e gustoso.
Cosa Festival Vegetariano
Quando dal 30 agosto al 1° settembre 2013
Dove Piazza della Vittoria, Gorizia
Web www.festivalvegetariano.it - www.facebook.com/festivalvegetariano