Festival Vegetariano a Gorizia: dal 4 luglio si mangia green

festival-vegetariano-gorizia-2014
19 Giugno, 2014

Festival Vegetariano a Gorizia: dal 4 luglio si mangia green

Quinta edizione per il Festival Vegetariano di Gorizia, che avrà luogo a Bordo Castello dal 4 al 6 luglio 2014.

Si svolgerà dal 4 al 6 luglio 2014 il Festival Vegetariano a Gorizia, tre giorni durante i quali godere delle prelibatezze della cucina vegetariana e vegana e approfondire ancora l'alimentazione biologica.

Parlare di cucina vegetariana sembra più che mai importante in questo momento storico di profondo cambiamento: fra 40 anni le stime dicono anche che metà della popolazione mondiale sarà vegetariana. Non più quindi una scelta alimentare diversa, ma fra qualche tempo semplicemente l'altra metà del cielo.

festival-vegetariano-gorizia-2014

Come sempre tutto si svolgerà al Borgo Castello della città del Friuli Venezia Giulia per una quinta edizione che vuole portare l'attenzione del pubblico non solo sulla scelte di non mangiare carne e pesce, ma di andare oltre e affrontare il vegetarianesimo da una prospettiva più ampia, quella che coincideo con il rispetto per la natura e per gli animali.

In programma shocooking, workshop, aree food dove pranzare e cenare con piatti vegani e vegetariani e tanti eventi collaterali, incontri con autori, giornalisti, chef e artisti. 

E ancora: gli affezionati della Veg Bag, distribuita al Festival Vegetariano dal 2012, la ritroveranno anche durante questa edizione. La shopper, per chi non lo sapesse, è una borsina 100% cotone che raccoglie al suo interno i migliori prodotti delle aziende italiane con certificazione bio.

Cosa Festival Vegetariano

Quando dal 4 al 6 luglio 2014

Dove Borgo Castello, Gorizia

Web www.festivalvegetariano.it

Cosa

Festival Vegetariano a Gorizia: dal 4 luglio si mangia green

quando
19 Giugno, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers