Fishweek: a Lignano Sabbiadoro degustazioni e showcooking

fishweek-2014-lignano-sabbiadoro
24 Marzo, 2014

Fishweek: a Lignano Sabbiadoro degustazioni e showcooking

Un fine settimana, quello dall'11 al 13 aprile dedicato alle specialità ittiche del Friuli Venezia Giulia. Scoprite il programma.

L'appuntamento è a Lignano Sabbiadoro dall'11 al 13 aprile con FishWeek 2014, la manifestazione pensata da SemprePesce.it dedicata ovviamente alle specialità ittiche.

Teatro dell'evento enogastronomico le sale della Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro, penisola che divide il mare dalla laguna, dove si potrà assaggiare e degustare il pesce in tutte nelle sue forme, seguendo il fil rouge della territorialità, con un occhio particolare alle specie dimenticate di laguna e quelle dell'alto adriatico.

La manifestazione sarà apaerta ufficialmente al pubblico da sabato mattina, dove si inizierà subito con gli showcooking degli chef: Andrea Canton (Primula, una Stella Michelin), Daniele Cortiula, Piergiorgio Siviero (Lazzaro 1915).

Domenica tocca invece a Saulo Della Valle, ospite d'eccezione, e a Paolo Bodon (Osteria Capoborgo). Tutti gli showcooking possono essere prenotati fino ad esaurimento posti.

Oltre agli chef e agli ospiti ci sarà per tutti il percorso enogastronomico, con i prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, birra artigianale, presidi Slow Food, vini pregiati del luogo per dare conto dei sapori regionali a tutto tondo.

Spazio anche ai libri, con la presentazione del libro Manuale di cucina sentimentale di Martina Liverani, Essenzialmente la mia cucina di Milly Callegari.

Cosa FishWeek

Quando dall'11 al 13 aprile 2014

Dove Terrazza a Mare, Lignano Sabbiadoro (Udine)

Web www.semprepesce.it
 

Cosa

Fishweek: a Lignano Sabbiadoro degustazioni e showcooking

quando
24 Marzo, 2014

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers