Food&Book: la cucina in letteratura... e viceversa
Food&Book: la cucina in letteratura... e viceversa
Food&Book dall'8 al 10 novembre 2013 a Montecatini Terme: scrittori e chef famosi per gustare la cucina con il palato e anche con l'intelletto.
Dall'8 al 10 novembre 2013 Food&Book porterà a Montecatini Terme tre giorni di festival con 100 eventi dedicati alla cucina e ai libri, e alle intersezioni tra i due mondi. Scrittori e chef famosi saranno i protagonisti di degustazioni, presentazioni di libri, show cooking, laboratori e banchi d'assaggio: i partecipanti potranno godersi reading di romanzi che narrano il cibo e degustazioni di piatti speciali preparati dagli chef; e naturalmente alcuni chef presentaranno anche i loro libri di cucina.
Il festival coinvolgerà tutta la città, dalle Terme Tettuccio all'antico mercato coperto, senza escludere i più prestigiosi Hotel di Montecatini e il MOCA, Montecatini Contemporary Art. Tra gli scrittori, Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Franco Matteucci, Roberto Perrone, Mattia Torre, Valerio Varesi, Gaetano Cappelli e Licia Granello; tra gli chef ci saranno certamente Alessandro Cecere, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Igles Corelli, Velia De Angelis, Gennaro Esposito, Andy Luotto, Pierantonio Pirozzi e la giovane chef spaniola del ristorante Marzapane di Roma, Alba Esteve Ruiz, vincitrice del Premio S.Pellegrino e Acqua Panna Gambero Rosso Cuochi Emergenti.
Cosa Food&Book, festival del libro e della cultura gastronomica
Dove Montecatini Terme
Quando 8-10 novembre 2013, dalle 10.00 a mezzanotte