Il Cinebistrot al cinema Beltrade con Food Fighters

food-fighters-cinema-beltrade-2015
18 Marzo, 2015

Il Cinebistrot al cinema Beltrade con Food Fighters

Un'interessante rassegna che unisce cinema e cibo a Milano: guardate gli appuntamenti di Food Fighters al Cinema Beltrade.

Partirà il 19 marzo l'interessante rassegna che mette a confronto cinema e cibo: Food Fighters - Cinema e Cibo Resistente è la manifestazione cine bistrot con scadenza mensile (un giovedì al mese) dedicata alle storie del cibo.

Il modello usato dagli organizzatori (Cecinepas Milano in collaborazione con Cinema Beltrade) è quello del "Mangia&vedi", ovvero ad ogni documentario sarà accompagnato da uno piccolo spuntino a tema e da un incontro con autori, artigiani e protagonisti della pellicola.

Si inizia il 19 marzo con Barolo Boys - Storia di una rivoluzione, che sarà preceduto alle 20 ad un aperitivo con salumi e formaggi del teritorio, vino biologico di Oltretorrente e birra artigianale Birrificio Gambolò.

barolo-boys-proiezione-milano-

Il 16 aprile invece tocca al film Capo e Croce - Le ragioni dei pastori, sul mondo della Sardegna sulla sua immagine "folcloristicamente autentica".

il 14 maggio si parlerà di sprechi alimentari con Just Eat It - A food Waste Story, film canadese provocatorio.

L'11 giugno è il turno del film Markus CM Schmidt, film che segue le vicende dei pescatori di tonno del Mediterraneo.

Il 9 luglio la rassegna si chiude con Blood Into Wine, film che vede protagonista Maynard James Keenan, leader dei Tool, che abbandona la California per trasferirsi in Arizona con il sogno di convertire una città fantasma in un centro di interesse mondiale per l'enologia. 

Cosa Food Fighters

Quando dal 19 marzo al 9 luglio 2015

Dove Cinema Beltrade, via Oxilia 10, Milano

Biglietti 6,50 euro, 5 euro ridotto

Prenotazioni [email protected]

FB Facebook.com/cecinepas.milano

Cosa

Il Cinebistrot al cinema Beltrade con Food Fighters

quando
18 Marzo, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers