Al Food Film Fest di Bergamo il cibo incontra il cinema

food-film-fest-2015

La botanica dell'amore

31 Agosto, 2015

Al Food Film Fest di Bergamo il cibo incontra il cinema

Il Food Film Fest 2015 porta a Bergamo dal 15 al 20 settembre un concorso internazionale di cinema e cibo, tra documentari, cortometraggi e film d'animazione.

Torna anche nel 2015 il Food Film Fest, l'evento organizzato dall'Associazione Montagna Italia insieme alla Camera di Commercio di Bergamo per promuovere, esplorare e raccontare tutte le intersezioni tra cinema e cibo. Cuore della manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 20 settembre a Bergamo, è la competizione internazionale con diverse categorie: food movie che vedano protagonista il cibo "come espressione di cultura e di sapere, come elemento rappresentativo di una condizione sociale, come passione o ossessione"; documentari su tematiche come nutrizione e agroalimentare; film d'animazione.

Oltre al concorso cinematografico - e a quello fotografico, che si terrà in contemporanea - il Food Film arricchisce la città di Bergamo di un bel calendario di eventi, disseminati tra Piazza Dante (rinominata per l'occasione Piazza dei Sapori), il Quadriportico del Sentierone, la DOMUS Bergamo, il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni e il cortile della Camera di Commercio.

Non solo proiezioni di film: aspettatevi degustazioni, percorsi sensoriali, incontri e workshop. E nel cortile del Monastero di Astino, tutte le sere, proiezioni sotto le stelle a ingresso libero.

Cosa Food Film Fest 2015

Quando 15-20 settembre

Dove Bergamo

Web www.montagnaitalia.com

Siete interessati ai film a tema gastronomico? Riguardatevi queste divertenti scene

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Cosa

Al Food Film Fest di Bergamo il cibo incontra il cinema

quando
31 Agosto, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers