Food Film Fest: a Bergamo il cinema incontra il cibo

food-film-fest-bergamo-2014
27 Agosto, 2014

Food Film Fest: a Bergamo il cinema incontra il cibo

Food Film Fest a Bergamo dall'11 al 14 settembre: un concorso internazionale di documentari e cortometraggi su cibo, biodiversità e tradizioni culinarie.

Um weekend che fa incontrare cibo e cinema: a Bergamo, dall'11 al 14 settembre, va in scena il Food Film Fest. Un concorso internazionale promosso  dall'Associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo per promuovere la cultura del cibo in ogni sua sfumatura, inteso come biodiversità e memoria storica, alimentaria e arte culinaria.

La rassegna è divisa in tre sezioni: cortometraggi (meno di 20 minuti), documentari e lungometraggi o serie. È previsto anche un concorso fotografico, sempre sul tema di cucina e affini, che prevede tassativamente che le opere non vengano realizzate al chiuso ma all'aperto, tra i cibi di strada e le botteghe di quartiere.

Le proiezioni avverranno in Piazza della Libertà dove, per quattro serate, verrà allestita una Piazza dei Sapori pronta ad accogliervi con prodotti tipici e un nutrito programma di eventi e laboratori.

Cosa Food Film Fest

Quando 11-14 settembre 2014

Dove Bergamo

Web www.montagnaitalia.com/foodfilm2014.html

 

Cosa

Food Film Fest: a Bergamo il cinema incontra il cibo

quando
27 Agosto, 2014
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers