Food For All! Cibo diverso, cibo per tutti

food-for-all-milano
07 Maggio, 2018

Food For All! Cibo diverso, cibo per tutti

Cibo come cultura e riflessione: alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli una settimana dedicata all'alimentazione con grandi chef, arte e musica live.

Cibo come legante sociale, come momento di condivisione e come bene necessario: sono sempre più i momenti di riflessioni che gravitano intorno all'alimentazione consapevole. In occasione di Milano Food Week 2018, anche la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli non sta a guardare e con Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti inaugura una settimana di talk, arte, laboratori e omaggi ad alcune delle figure più iconiche della gastronomia. 

Dal 7 al 12 maggio l'imponente fondazione Feltrinelli, in zona Bastioni di Porta Volta si fa hub creativo in cui condividere le proprie idee e scambiarsi impressioni su un mondo sempre più poliedrico e legato alla cultura. 

FOOD FOR ALL! I TALK DA NON PERDERE

Ma in che modo si articolerà la settimana del cibo meneghina alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli? Nella sezione talk da non perdere l'omaggio al padre della cucina italiana contemporanea Gualtiero Marchesi. L'8 maggio alle ore 21.00 lo chef Andrea Berton dialoga con il giovane cuoco Michelangelo Mammoliti, cresciuto accanto a Gualtiero Marchesi, e con Enrico Dandolo, CEO della Fondazione intitolata al grande cuoco. Qui potete prenotare fin da ora il vostro posto.

food for all

La ricerca continua il 9 maggio alle ore 19:00 con Pietro Leemann che si interroga sul rapporto fra i diversi stili alimentari e la salute e sul peso della consapevolezza e della divulgazione legata al cibo sostenibile. Lo chef del Joia dialogherà con Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, divulgatore e Supervisore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica per Frame. La partecipazione al talk è gratuita e qui potete prenotare il vostro.

E, dulcis in fundo, il 12 maggio sarà la volta di uno dei panificatori più innovativi, Davide Longoni che parlerà al pubblico di valorizzazione e recupero di prodotti del territorio. 

FOOD FOR ALL! MUSICA, CIBO E TEATRO

Numerosissime le iniziative di carattere ludico e culturale organizzate nell'ambito di Food For All! Segnaliamo i concerti live che animeranno la Fondazione Feltrinelli, ma anche il reading del 9 maggio. Protagonista il testo di uno dei più acclamati giovani registi e sceneggiatori italiani, Mattia Torre, autore della serie Boris, che in Gola si mette in gioco e delinea un ritratto ironico e disincantato dell'Italia in quella che è una delle sue passioni più sfrenati: il cibo. Continuando il filone del cibo come specchio del paese e di una precisa classe sociale iniziato da Marco Ferreri con La grosse bouffe (La grande abbuffata), Valerio Aprea interpreta il testo di Mattia Torre. 

Per consultare il programma completo, cliccate qui. E, come si dice in questi casi: piatto ricco, mi ci ficco. 

Cosa Food For All! 

Quando 7-12 maggio 2018

Dove Fondazione Giangiacomo Feltrinelli | viale Pasubio, 5 

Info fondazionefeltrinelli.it/eventi/food-for-all/

Fb facebook.com/events/

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Cosa

Food For All! Cibo diverso, cibo per tutti

quando
07 Maggio, 2018
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers