Food Immersion: il Festival di Cucina Creativa di Reggio Emilia
Food Immersion: il Festival di Cucina Creativa di Reggio Emilia
A Reggio Emilia torna Food Immersion, il Festival di Cucina Creativa che dal 19 al 21 settembre propone workshop, incontri e street food. Tema? Mani in pasta.
Torna Food Immersion, il Festival di Cucina Creativa che per tre giorni trasforma Reggio Emilia in una fucina di idee, incontri e sperimentazioni. La manifestazione, organizzata da La Papilla Brilla ai Chiostri di San Pietro, quest'anno è dedicata alle Mani in pasta: il ritorno all'artigianalità e allo sporcarsi le mani, tra grani antichi e impasti vegetali.
Si comincia venerdì sera con dj set e il primo workshop, dedicato alla sfoglia, e si prosegue per tutte le giornate di sabato e domenica: presentazioni di libri e film a tema enogastronomico, racconti di progetti vincenti - sul web o sulla carta - e ovviamente laboratori per mettere al lavoro le mani. Da non perdere il live cooking con la cucina "alternativa" di Eat Different e l'incontro con i blogger Fico&Uva.
Immancabile, ovviamente, un'area street food dove trovare pizza, polenta, pasta fresca, tigelle, polpette di bufalo ma anche hamburger e le specialità giapponesi di Maido.
Cosa Food Immersion
Quando 19-20 settembre
Dove Reggio Emilia