Tutto sulla fermentazione? Basta andare a Food Immersion ad ottobre

food-immersion-evento-ottobre-2015
03 Settembre, 2015

Tutto sulla fermentazione? Basta andare a Food Immersion ad ottobre

Scoprite il programma di Food Immersion 2015, quest'anno interamente dedicato al tema della fermentazione.

È la fermentazione il tema conduttore della quarta edizione di Food Immersion, l'evento enogastronomico che segna l'inizio dell'autunno a Reggio Emilia. Dal 2 al 4 ottobre si parlerà come sempre di cucina creativa, e intanto si potranno visitate mostre, assistere a presentazione di libri e partecipare a laboratori e dj set.

Più di 40 appuntamenti per un festival che da sempre ha cercato di portare alla ribalta cultura, divertimento e buon cibo. Da non perdere i numerosi workshop su prenotazione, come quello con Monica Mancini (Fermento Etico), che spiegherà come si producono due bevande fermentate come il Kefir e il Komboucha, non solo buone ma anche incredibilmente salutari.

food-immersion-programma-2015

Interessante anche l'incontro con Morimi Kobayashi, consulente di Gastronomia italiana per il mercato nipponico, che organizzerà in collaborazione con il Governo Giapponese incontri sulla fermentazione e sui cibi della cucina giapponese.

Non poteva mancare la Pasta Madre e uno dei guru italiani sull'argomento: Riccardo Astolfi, che durante Food Immersion condurrà un corso sulla panificazione naturale.

Insieme al direttore di Caseus/Alma Renato Brancaleoni si parlerà (con degustazione inclusa, ovviamente) di formaggi fermentati .

Cosa Food Immersion

Quando dal 2 al 4 ottobre 2015

Dove Reggio Emilia, Centro Storico

Web www.foodimmersionfestival.it
 

Cosa

Tutto sulla fermentazione? Basta andare a Food Immersion ad ottobre

quando
03 Settembre, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers