#FoodPeople: com'è cambiato il cibo e come cambierà. Una mostra risponde

foodpeople-mostra-milano-2015
27 Aprile, 2015

#FoodPeople: com'è cambiato il cibo e come cambierà. Una mostra risponde

Il cibo del passato e del futuro in una mostra al Museo della Scienza Leonardo Da Vinci a Milano. Si chiama #FoodPeople e non dovete perderla.

Se a Expo Milano 2015 si parlerà del presente e del futuro del cibo, sarà meglio cominciare con un piccolo recap sul passato. Per esempio alla mostra #FoodPeople, ultimo lavoro del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

All'entrata della mostra un'enorme tavola accoglie i visitatori: qui scorrono le immagini di pietanze di diversi periodi storici. Bastano queste per dare un'idea di come negli ultimi 150 anni il mondo del cibo e dello stare a tavola abbia davvero subito cambiamenti sostanziali.

E infatti dopo la tavola eccoli, i mutamenti che hanno costellato il mondo della cucina in più di un secolo e mezzo: il frigorifero, una cucina degli anni '30, i prodotti surgelati. Tutte svolte che hanno creato le basi della vita contemporanea.

E poi meccanizzazione, pastorizzazione, il mondo della produzione industriale e tutto quello che ci serve per capire l'odierna industria alimentare, costellata da innovazioni scientifico tecnologiche che in poco più di 100 anni hanno cambiato la nostra vita radicalmente.

E infine non poteva mancare lo sguardo sul futuro, con un percorso che cerca di darci conto di scenari e prospettive su tutti gli sviluppi, anche misteriosi, del mondo alimentare.

Una mostra per capire meglio il cibo, la sua provenienza; insomma da non perdere

Cosa FoodPeople

Quando dal 22 aprile al 31 ottobre 2015

Dove Museo della Scienza Leonardo Da Vinci, via San Vittore 21, Milano

Web www.museoscienza.org/foodpeople

Cosa

#FoodPeople: com'è cambiato il cibo e come cambierà. Una mostra risponde

quando
27 Aprile, 2015
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers